
La zuppa inglese con savoiardi è una torta elegante e scenografica, ottima come torta di compleanno o come dessert dopo i pasti quando si hanno ospiti, una torta alla crema irresistibile proprio come la TORTA DIPLOMATICA.
In particolare questa zuppa inglese savoiardi è una ricetta che unisce 2 famosi dolci: la ZUPPA INGLESE e la TORTA CHARLOTTE. Questa torta zuppa inglese con savoiardi è una torta a strati formata da dischi di pasta biscotto savoiardo inumiditi con bagna all’ alchermes e farciti con crema pasticcera classica e crema pasticcera al cioccolato. Per rendere ancora più raffinata questa ricetta zuppa inglese ho decorato la superficie con riccioli di cioccolato e ai bordi ho adagiato i biscotti savoiardi richiamando la famosa ricetta torta charlotte, per questo motivo questo dolce è anche soprannominato torta charlotte alla zuppa inglese. Vi assicuro che una volta assaggiata questa zuppa inglese con savoiardi e crema pasticcera non smetterete più di farla talmente è irresistibile, una fetta tira l’altra!
Se cercate altri dolci zuppa inglese non perdetevi la TORTA ZUPPA INGLESE decorata esternamente con meringa italiana. Invece se volete preparare un’altra torta charlotte con savoiardi vi consiglio la TORTA CHARLOTTE AI FRUTTI DI BOSCO. Come altri dolci di compleanno vi suggerisco la TORTA CHANTILLY AL CIOCCOLATO, la TORTA SAINT HONORÈ, la TORTA CHANTILLY CLASSICA, la TORTA PISTACCHIO E CIOCCOLATO e la TORTA CHANTILLY AI FRUTTI DI BOSCO.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa ricetta zuppa inglese con savoiardi !
