Torta chantilly ai frutti di bosco
Torta chantilly ai frutti di bosco

torta chantilly ai frutti di boscoSicuramente ogni volta che sarete andati in pasticceria vi sarà capitato di trovare in esposizione una torta come questa: la TORTA CHANTILLY AI FRUTTI DI BOSCO, tanto classica quanto buona.

La base è quella della classica TORTA CHANTILLY, ma questa versione viene arricchita con frutti di bosco e fragole sia all’interno che su tutta la superficie, donando a questo dolce più gusto valorizzandolo esteticamente.

Una soffice base di pan di spagna, inumidita con classica bagna per torte, farcita con crema diplomatica, glassata con panna montata e decorata con abbondanti frutti di bosco e fragole.

Da piccolo questa era la mia torta preferita, era la torta che compravamo per festeggiare ogni compleanno in famiglia! Adoravo così tanto questo dolce, che pur non sapendo ancora che avrei fatto il pasticcere, sapevo che a tutti i costi avrei dovuto imparare a preparare quella che era la mia torta preferita!
Quindi dopo una quindicina di anni eccomi qui, a proporvi ora la mia versione dell’amatissima CHANTILLY AI FRUTTI DI BOSCO!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram