Arance candite
Arance candite

arance canditeL’arancia candita è un classico dolce tipico del periodo natalizio, molto semplice da preparare in quanto occorrono solamente tre ingredienti: arance, acqua e zucchero!
Questo dolcetto, grazie alle proprietà del suo agrume, risulta profumato e delicato, ed è ottimo per dare quel tocco di sapore ai vostri dolci, come il panettone, i cannoli siciliani, la cassata siciliana…

Come potrete notare nel procedimento di seguito, tra i miei metodi per togliere l’amaro del frutto vi è quello di lasciare, per qualche giorno, le arance a bagno in acqua a temperatura ambiente. Se avete fretta, in alternativa, si possono far bollire per 5 minuti, ripetendo l’operazione 3 volte, poi lasciarle in acqua fredda a raffreddare e in seguito procedere sempre allo stesso modo cuocendole in padella con acqua e zucchero per farle candire.
Preparate anche voi i vostri dolci utilizzando arance candite cucinate home made e per i più golosi consiglio di gustarle glassate nel cioccolato.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette