Crostata ciambella
Crostata ciambella

crostata ciambellaLa CROSTATA CIAMBELLA non è altro che una crostata con la forma di ciambella e il suo gusto ricorda molto quello di una cheesecake fredda per via della crema allo yogurt greco, abbinata ad una base di pasta frolla classica, che rende la ciambella croccante e friabile, e farcita con confettura ai frutti di bosco, cioccolato bianco e frutti di bosco freschi.

Una ricetta della crostata diversa dal solito che unisce i dolci classici, in questo caso il ciambellone con la ricetta della CROSTATA DI FRUTTA, e li trasforma in una torta moderna e scenografica.
Questa torta fredda fatta in casa è un dolce per ogni occasione, una ricetta facile e veloce perfetta come torta di compleanno, come torta per l’estate o semplicemente da gustare per colazione o merenda.

Se amate le rivisitazioni dovete provare la mia ricetta della CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO E LAMPONI, la CROSTATA MODERNA oppure la CROSTATA CON CREMA ALLO YOGURT GRECO E FRUTTA, se invece preferite i classici dolci da forno allora amerete la CROSTATA DI MARMELLATA.

Se volete fare la versione di questa ciambella al cioccolato, vi basterà sostituire il cremoso allo yogurt greco con ciuffi di FROSTING AL CIOCCOLATO.
Se volete preparare un dolce fatto in casa, provate questa ricetta della torta ciambella allo yogurt che farà impazzire tutti! Allacciate il grembiule… stiamo per preparare il dolce freddo più buono di sempre!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram