Devil’s food cake
Devil’s food cake
devil's food cake

La devil’s food cake, letteralmente torta del diavolo, è una torta americana al cioccolato che può essere considerata un vero peccato di gola, una tentazione pensata per i veri golosi, ottima se si è in cerca di una torta di compleanno cioccolatosa, proprio come la TORTA SACHER o la mud cake.

La devil cake è una torta a strati americana infatti è formata da 2 piani di torta al cioccolato farcita internamente e esternamente con frosting al cioccolato e decorata con glassa al cioccolato e ciuffi di frosting realizzati con la sac à poche con bocchetta rigata. È importante sottolineare però che la devil’s cake ricetta originale prevede all’esterno una spatolatura grezza fatta con ganache al cioccolato.

Questa torta americana alta ha il vanto di essere una torta senza burro oltre ad essere una torta senza lievito, proprio per questo tra tutte le torte al cioccolato americane questa è la più soffice e umida che io abbia mai provato.

La devil cake ricetta iniziò a diffondersi negli Stati Uniti agli inizi del 1900, al tempo era di colore rosso vivo (per quello aveva il nome di torta diavolo) ed era ricoperta con una glassa bianca richiamando i colori della famosa torta red velvet. Con il tempo, per evitare l’uso del colorante, la devil’s cake si diffuse in versione al cioccolato conquistando il palato di tutti. Questa devil torta è considerata l’opposto della torta degli angeli, un dolce leggero e privo di cioccolato.

Se oltre alla devil food cake volete provare altre torte americane alte non perdetevi la RED VELVET, la CARROT CAKE e la TORTA CON BURRO DI ARACHIDI, se invece volete assaggiare un’altra torta al cioccolato a strati vi consiglio la TORTA SMARTIES, la TORTA FORESTA NERA, la TORTA CIOCCOLATO E LAMPONI, la TORTA MENTA E CIOCCOLATO e la TORTA SETTEVELI.

Ora che la torta devil ci ha tentato, non ci resta che allacciare il grembiule e preparare questa torta cioccolato americana !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram