Muesli Tart
Muesli Tart

muesli tartIl pasto che amo sicuramente di più è la colazione, che per me deve essere rigorosamente dolce! La torta che vi sto proponendo prende ispirazione proprio da questo pasto della giornata e nasce dai classici ingredienti che solitamente si trovano sulla tavola in quel momento, che in passato avevo provato ad utilizzare anche per preparare una BRAKFAST BOWL. Oggi, da un’idea semplice, veloce e sana, nasce la MUESLI TART.

Una base di granola e frutta secca, combinate assieme con pochi altri ingredienti e messi a tostare in forno per ottenere una base croccante e gustosa. Il tutto riempito con uno Skyr al mirtillo, se non conoscete lo Skyr è un prodotto che fa sempre parte della famiglia degli yogurt ed è di origine islandese. Io ho utilizzato quello di Arla Protein, dalla consistenza densa e cremosa, senza lattosio e molto più ricco di proteine rispetto ad un comune yogurt. Dovete sapere che lo Skyr è amico di chi vuol tenersi in linea, ricco di vitamine, ideale per chi fa sport e molto versatile anche in cucina, proprio per questo oggi si trasforma nel ripieno di una tart. Arricchite la superficie di mirtilli freschi e gustate tutti i sapori genuini della vostra colazione in una fetta di torta!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Collaborazioni

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram