Pane giapponese
Pane giapponese
pane giapponese

Il pane giapponese è un pane al latte, conosciuto anche come shokupan o hokkaido milk bread, un dolce lievitato soffice come una nuvola, un pane dolce giapponese ottimo da gustare a colazione o merenda con una tazza di tè o di latte, proprio come la TORTA DI ROSE.

Questo pane al latte giapponese è un pane orientale realizzato con il metodo tang zhong che rende i lievitati estremamente soffici e morbidi. Questa tecnica infatti consiste nel preparare uno starter che precisamente prende il nome di water roux se si realizza con acqua e farina o di milk roux se si realizza con latte e farina. Con questo metodo tipico della cucina giapponese e cinese otterrete un pane bianco giapponese tenerissimo.

Questa ricetta pane al latte è tra i dolci giapponesi più buoni in assoluto, infatti una volta assaggiato il japanese bread non smetterete più di prepararlo.

Per realizzare il pane giapponese dolce vi occorrerà uno stampo plumcake.

Se dopo aver cucinato il pane hokkaido volete preparare altri dolci lievitati soffici vi suggerisco i CINNAMON ROLLS, il PAN BRIOCHE BICOLORE, la TORTA ANGELICA e i PANINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO, tutte ricette dolci lievitati morbidissime e buonissime come il pane al latte ricetta.

Se oltre al japanese milk bread volete provare altre ricette giapponesi in particolare dei dolci giapponesi facili vi consiglio i DORAYAKI, i JAPANESE PANCAKE e la TORTA AL THE MATCHA, tutti dolci squisiti proprio come il milk bread.

Con questa shokupan ricetta non sarà più necessario fare un viaggio in Giappone per gustare il pane hokkaido in quanto saprai realizzare direttamente questo pane al latte fatto in casa.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare l’ hokkaido bread, il pane latte più buono di sempre!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram