Pasta frolla al pistacchio
Pasta frolla al pistacchio

pasta frolla al pistacchioLa PASTA FROLLA AL PISTACCHIO è tra le preparazioni base di pasticceria, una variante della PASTA FROLLA CLASSICA, creata sempre con gli stessi ingredienti: burro, zucchero, uova e farina, ma con l’aggiunta anche di farina di pistacchio che regala colore e sapore a quest’altra versione della pasta frolla.

Una ricetta base differente dalla tradizionale, una pasta frolla perfetta per crostata e biscotti, ma anche per realizzare le TARTELLETTE ALLA FRUTTA o una CROSTATA MODERNA.
Nei consigli sotto alla ricetta, troverete anche tutte le informazioni su come fare la farina di frutta secca fatta in casa, così se non la trovate al supermercato potrete scoprire le semplici regole di come fare la farina di pistacchio in casa. Naturalmente potrete utilizzare anche altri gusti di frutta secca, nelle stesse dosi, per convertire e ottenere in modo facile e veloce la pasta frolla alla mandorla, alle noci, alle nocciole…

Se siete fan della pasta frolla, non perdetevi le mie varianti della frolla, eccone alcune: la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE, la PASTA FROLLA ALLA NOCCIOLA e la PASTA FROLLA AL CACAO. Allacciate il grembiule e prepariamo assieme la ricetta perfetta della pasta frolla come in pasticceria.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

  1. Ciao,
    Vorrei chiederti un consiglio…o meglio un parere. .. C’è qualche differenza nel cuocere la frolla alla cieca senza niente dalla tecnica di coprirla con i legumi?? Cambia qualcosa nel risultato? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram