Pasta frolla al cacao
Pasta frolla al cacao

pasta frolla al cacaoLa PASTA FROLLA AL CACAO è una classica ricetta base della pasticceria, la variante al cacao della ricetta della PASTA FROLLA CLASSICA. Spesso viene anche chiamata pasta frolla al cioccolato, anche se in realtà viene realizzata con solo cacao amaro assieme ai classici ingredienti della pasta frolla: zucchero, burro, uova e farina.

Resterete stupidi da questa pasta frolla facile e veloce, realizzabile anche senza planetaria! È una perfetta pasta frolla per biscotti, perché questo impasto non perde la forma. È anche un’ottima pasta frolla per crostata, un impasto elastico che si stende con facilità e non si rompe quando lo si mette nello stampo. Questa pasta frolla è senza lievito, quindi non gonfia e si riescono a preparare delle perfette basi cotte in bianco per crostate alle creme e tartellette.

La pasta frolla al cacao si presta bene per realizzare una crostata ai frutti di bosco o fragole, per essere farcita con un ripieno a base di ricotta, oppure riempita anche con crema pasticcera o ganache al cioccolato.
Se siete fan della pasta frolla e vi piace sperimentare, provate anche la PASTA FROLLA AL PISTACCHIO, la PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLE, la PASTA FROLLA DI GRANO SARACENO e la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram