Questa mia proposta di oggi è una valida alternativa senza glutine alla classica pasta frolla, non utilizzabile se vogliamo cucinare dolci per persone celiache (attenzione comunque quando acquistate la farina di grano saraceno a controllare che vi sia la certificazione che attesti l’assenza di glutine).
Potrete utilizzare questa base in diverse ricette: il mio consiglio è quello di utilizzarla per preparare una buona crostata con confettura ai lamponi, o BISCOTTI di ogni forma e misura per colazioni e merende.
Nonostante non contenga glutine, ho comunque posto attenzione a studiare e testare per voi una ricetta che garantisca un impasto elastico, che non si rompa una volta steso. Insomma, non ci sono più ragioni per aspettare neanche un solo minuto, è il momento di provarla! Ecco qui in seguito la ricetta passo per passo.
4 risposte
Super, complimenti 👏👏👏. Potrei sostituire il burro con l’olio vegetale? Grazie
Grazie Elena 🙂
Purtroppo in questa ricetta non è possibile sostituirlo in pari quantità, andrebbe riviste tutte le dosi della ricetta
Come tutte le ricette di Luca anche questa è portentosa.❤️. Ho fatto una crostata con la marmellata ai frutti di bosco e con l impasto che mi è avanzato i biscottini. Non so cosa era più buono dei due.😍
Ciao Maria Carmela! Grazie infinite, mi fa davvero molto piacere 🙂