Pasta frolla di grano saraceno senza glutine
Pasta frolla di grano saraceno senza glutine

pasta frolla di grano saraceno senza glutineLa pasta frolla al grano saraceno è una variante della classica frolla, perfetta per preparazioni che richiedono un impasto più rustico, ottimo in molte ricette della tradizione, soprattutto in quelle regioni in cui la coltivazione di questo tipo di grano è molto diffusa.

Questa mia proposta di oggi è una valida alternativa senza glutine alla classica pasta frolla, non utilizzabile se vogliamo cucinare dolci per persone celiache (attenzione comunque quando acquistate la farina di grano saraceno a controllare che vi sia la certificazione che attesti l’assenza di glutine).

Potrete utilizzare questa base in diverse ricette: il mio consiglio è quello di utilizzarla per preparare una buona crostata con confettura ai lamponi, o BISCOTTI  di ogni forma e misura per colazioni e merende.

Nonostante non contenga glutine, ho comunque posto attenzione a studiare e testare per voi una ricetta che garantisca un impasto elastico, che non si rompa una volta steso. Insomma, non ci sono più ragioni per aspettare neanche un solo minuto, è il momento di provarla! Ecco qui in seguito la ricetta passo per passo.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

    1. Grazie Elena 🙂
      Purtroppo in questa ricetta non è possibile sostituirlo in pari quantità, andrebbe riviste tutte le dosi della ricetta

  1. Come tutte le ricette di Luca anche questa è portentosa.❤️. Ho fatto una crostata con la marmellata ai frutti di bosco e con l impasto che mi è avanzato i biscottini. Non so cosa era più buono dei due.😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram