La pasta frolla senza glutine è la versione gluten free della classica PASTA FROLLA, una ricetta base fondamentale in pasticceria per preparare dolci di vario tipo!
Questa ricetta pasta frolla senza glutine è ottima per realizzare dei biscotti senza glutine o una crostata senza glutine ottenendo così dei biscotti per celiaci e una crostata per celiaci.
Una pasta frolla senza glutine perfetta infatti quando la si stende questa è una pasta frolla senza glutine che non si sbriciola, una frolla elasticaeconsistente!
A renderla una frolla senza glutine è l’utilizzo del mix farine senza glutine che si trova facilmente al supermercato oppure online.
Con questa pasta frolla gluten free è quindi possibile realizzare per esempio i BISCOTTI DI PASTA FROLLA oppure gli OCCHI DI BUE, ottenendo così dei biscotti senza glutine ricetta, oppure la CROSTATA AMALFITANA o la CROSTATA DI FRUTTA, una crostata senza glutine ricetta in quanto la mia CREMA PASTICCERA è una crema pasticcera senza glutine !
Se volete provare un’altra ricetta pasta frolla, non perdetevi la PASTA FROLLA AL CACAO, la PASTA FROLLA AL PISTACCHIO, la PASTA FROLLA INTEGRALE e la PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLE mentre come altra pasta frolla senza glutine ricetta vi consiglio la PASTA FROLLA GRANO SARACENO e la PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE.
Se invece cercate dei dolci senza glutine, vi suggerisco la TORTA DI CAROTE, TORTA DI GRANO SARACENO, la TORTA CAPRESE, i BISCOTTI DI GRANO SARACENO SENZA GLUTINE, la CHEESECAKE FIT AL CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO e i BISCOTTI AL COCCO SENZA GLUTINE E SENZA LATTICINI.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa pasta frolla ricetta per dar vita a tartellette, crostate, biscotti…
4 risposte
Veramente tanti complimenti perché nel tuo lavoro ci metti veramente tanto amore e cuore…le ricette sono finemente spiegate in ogni dettaglio. …ti seguirò qualsiasi cosa pubblichi. Grazie….Lalla Pistis
Ciao Lalla, non sai quanto mi faccia piacere sentire queste belle parole, è sempre molto soddisfacente, soprattutto visto l’impegno e la passione che metto in questo mio Blog! grazie di cuore, a presto! 🙂 🙂
Consiglio: hai mai congelato la frolla per utilizzi successivi? Se si, come la scongeli? A temperatura ambiente o si può usare anche il defrost del microonde?
Attendo tue…
ps: 20 anni e già sei così bravo…una vita per diventare tu IL BOSS DELLE TORTE ITALIANO
In bocca al lupo
Ciao Angela, innanzitutto grazie mille per il super complimento! 😀
si puoi tranquillamente congelare la frolla ben impellicolata e scongelarla togliendola un giorno prima dell’utilizzo e facendola scongelare pian piano nel frigorifero! 😀