A parer mio, l’aperitivo e il dolce sono le cose che rimangono più impresse di una festa e quindi è giusto prepararli con maggior attenzione. Visto la mia grande passione per la cura dei dettagli e della decorazione mi ritrovo sempre come incaricato di queste due portate e vi dirò che mi piace molto.
Eccole qui, in tutta la loro raffinatezza e bontà: le “Tartellette salate” sono un mio nuovo “cavallo di battaglia” per portare in tavola stuzzichini ricercati ed eleganti che i nostri ospiti non possono trovare ovunque e reputarli scontati.
La base è realizzata con la mia ricetta base della PASTA FROLLA SALATA, ricca di parmigiano! Protagonista del ripieno è il nuovissimo Formaggio spalmabile Arla, in commercio da pochissimo tempo ma già fonte di grande ispirazione anche per mie ricette future: sia dolci che salate! Questa crema di formaggio fresco viene amalgamata assieme a ingredienti dal gusto prevalente, come in questo caso: prosciutto, tonno e pesto. Ma si può variare in base ai propri gusti, ad esempio anche con mortadella, salmone affumicato, patè di olive… Il risultato? Successone assicurato! Finora, a casa mia, con questa ricetta ho ottenuto soltanto piatti vuoti e tanti complimenti. È il momento di portare anche sulle vostre tavole questa nuova specialità!
2 risposte
Todo se ve muy ricooooo. Comenzaré a prepararlos. Un abrazo de Elena
Hola Elena! Muchas gracias 🙂 Un saludo