La torta salata con broccoli è una crostata salata infatti la base si realizza con PASTA FROLLA SALATA, una ricetta salata facile e veloce perfetta come antipasto della domenica o da gustare per cena.
La quiche di broccoli è una torta salata formata da una base di frolla salata che viene precotta e dopodiché viene riempita con un ripieno alla ricotta e broccoli e decorata in superficie con broccoli, proprio per questo questa torta salata broccoli prende anche il nome di torta salata broccoli e ricotta. Volendo è possibile utilizzare anche i broccoletti ottenendo una torta salata con broccoletti e ricotta o il broccolo romano ottenendo una torta salata con broccolo romano e ricotta. Inoltre potete completamente sostituire il broccolo con cavolfiore, in questo caso non si avrà una torta salata ai broccoli ma una torta salata con cavolfiore.
Vi assicuro che una volta provata questa torta salata broccoli vegetariana non smetterete più di farla anche perché con questa torta di broccoli conquisterete il palato dei vostri ospiti.
Per realizzare questa torta rustica con broccoli ho utilizzato una tortiera con fondo removibile in modo da riuscire a sformare la crostata salata ripiena facilmente e senza doverla capovolgere.
Se dopo aver gustato questa torta salata con broccoli e ricotta volete assaggiare un’altra ricetta torta salata vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA SALATA, la TORTA SALATA CON ZUCCHINE, la TORTA DI ZUCCA SALATA, la TORTA SALATA CON ASPARAGI, la TORTA SALATA CON PATATE, la TORTA SALATA ZUCCHINE E GAMBERETTI, tutte torte salate deliziose. Se invece cercate un’altra ricetta con pasta frolla salata vi consiglio le TARTELLETTE SALATE o i BISCOTTI SALATI.
Ora che sappiamo pasta frolla salata come farcirla, allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa torta salata con i broccoli, una crostata di verdura buonissima!