Tiramisù alle fragole con uova pastorizzate
Tiramisù alle fragole con uova pastorizzate

Il TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE è una differente versione del TIRAMISÙ classico, dal gusto fresco e senza caffè, quindi anche perfetto come ricetta per bambini.
Questo tiramisù di fragole con pavesini bagnati nel latteviene farcito con una crema al mascarpone pastorizzata e cubetti di fragole fresche, il tutto alternato per due strati. Se preferite potete preparare anche questo tiramisù con i savoiardi. Il procedimento per ottenere una crema con uova pastorizzate è più semplice di quanto si pensa, in questa ricetta del tiramisù alle fragole troverai tutti i consigli e le foto step by step per una ricetta perfetta con crema al mascarpone e panna dalla consistenza densa.

Per ottenere un tiramisù alle fragole e cioccolato, basterà aggiungere delle scaglie di cioccolato, del gusto che si preferisce, assieme alle fette di fragole fresche. Io amo creare sempre una versione alternativa del tiramisù, eccone alcune che ti consiglio di assaggiare: la scenografica TORTA TIRAMISÙ, una perfetta torta di compleanno! Oppure se preferite i tiramisù in bicchiere non perdetevi il TIRAMISÙ AL PISTACCHIO O NUTELLA o il TIRAMISÙ SENZA UOVA.
Ecco qui di seguito la ricetta originale su come preparare un tiramisù perfetto con le fragole!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette