Torta di zucca
Torta di zucca

torta di zuccaLa torta di zucca è un dolce fatto in casa in pochi minuti, è considerata la ricetta facile e veloce perfetta per colazione e merenda nel periodo autunnale ma è ottima anche da gustare per la festa di Halloween.

Questa torta soffice alla zucca, golosa e profumata ricorda molto la ricetta della TORTA DI CAROTE, infatti viene semplicemente sostituita la zucca con la carota e il procedimento resta lo stesso.

Una torta morbida e buonissima fatta con zucca fresca di stagione che non viene precotta ma frullata a crudo e che dona colore al dolce, oltre a renderlo umido e profumato.

Se non ve ne foste già accorti questa è una torta senza mandorle e in generale senza alcun tipo di frutta secca oltre ad essere una ricetta senza latticini, avete capito bene una torta senza burro e senza latte perfetta quindi anche per chi ne fosse intollerante!

Un dolce leggero, delicato e genuino amato anche dai bambini che lo divoreranno in un attimo! Per rendere questa torta ancora più squisita potete spolverarla in superficie con dello zucchero a velo o aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto ottenendo così una torta zucca e cioccolato!

Se amate le torte con la zucca non perdetevi la CROSTATA DI ZUCCA, la famosa torta americana che prende il nome di pumpkin pie e che viene preparata ogni anno il giorno del Ringraziamento, e la CHEESECAKE ALLA ZUCCA senza cottura.

Se invece state cercando una torta di zucca e mandorle dovete assolutamente provare la TORTA SOFFICE ALLA ZUCCA, realizzata con farina di mandorle, e la CIAMBELLA ALLA ZUCCA con granella di mandorle che è ottima se avete delle scorte di zucca in freezer da consumare! Nel mio libro Lucake il mio manuale di pasticceria per tutti trovate la ricetta del plumcake alla zucca.

Nel caso voleste realizzare dei dolcetti alla zucca in versione monoporzione vi consiglio i miei BISCOTTI ALLA ZUCCA VEGAN E SENZA GLUTINE e i MUFFIN ALLA ZUCCA VEGANI E SENZA GLUTINE, come dice il nome sono sia dolci vegani che dolci senza glutine.
Se invece volete utilizzare questo ingrediente autunnale ma in versione salata vi propongo la TORTA SALATA ZUCCA!
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questo dolce alla zucca!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram