Barrette energetiche
Barrette energetiche

barrette energeticheBuongiorno cari lettori,
queste barrette homemade sono una vera e propria risorsa per un break sano e gustoso a metà mattina o come merenda, ideale per tutta la famiglia, per i bambini che non vogliono rinunciare al dolce e per gli adulti più golosi.
Sono ottime per gli sportivi in quanto ricche di proteine salutari che derivano dalla frutta secca, io vi consiglio le arachidi o le mandorle; inoltre grazie alla presenza della banana, fornisce preziosi minerali come il potassio, ottimo come integratore dopo l’allenamento.
L’ingrediente base è l’avena, questo cereale, oltre a fornire una buona dose proteica, è a basso indice glicemico e ricco in fibre, quindi aumenta il senso di sazietà e regola l’intestino.
Queste barrette sono adatte agli intolleranti al lattosio, ai vegetariani e vegani.
Le persone diabetiche devono, invece prestare attenzione per la presenza dell’uvetta , e a tutti coloro che sono allergici alla frutta secca.
Ricordo sempre che il cioccolato deve essere fondente almeno al 70%.
Vediamo assieme come preparare questi semplici snack!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. Ciao Luca! Le sto provando ora! Grazie per la ricetta 😉 ti seguo sempre su ig e ti taggherò sicuramente. Complimenti, sei bravissimo! Alla prossima!

    1. Ciaooo !! 🙂 Grazie mille per aver provato la mia ricetta! spero ti siano piaciuti, aspetto di vedere la foto in Instagram! A presto! 🙂

  2. Caro Luca, tu sei un vero talento!!Cosi giovane…bravo.
    Ti seguo e ti ammiro, domani provero a fare queste barrette!!

    1. Ciao Silvia, grazie del bellissimo complimento! Ti ringrazio, fammi sapere come ti vengono e se ti piacciono, a presto! 🙂

  3. Ciao Luca,
    prima di tutto complimenti!!! Sei bravissimo.
    dato chef non vado proprio matta per le banane, le posso sostituire con il miele? Ho visto tante ricette con questo ingrediente.
    Grazie

    1. Ciao Vanessa, grazie mille! Purtroppo in questa ricetta la banana non è facilmente sostituibile! Il miele credo non sia molto indicato, perchè utilizzato nella stessa quantità della banana risulterebbe troppo dolce e inoltre ha una consistenza più liquida rispetto alla banana. Le ricette che hai visto sicuramente saranno calibrate in modo differente, per una buona riuscita di questo dolce, sconsiglio questa sostituzione. Spero di esserti stato d’aiuto! ti ringrazio, a presto! 🙂 =D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram