Bavarese all’amaretto
Bavarese all’amaretto
bavarese all'amaretto

La bavarese all’amaretto è un dolce classico e cremoso, proprio come la TORTA BAVARESE. Un dolce al cucchiaio agli amaretti molto versatile, perfetto per concludere un pasto in bellezza o per una merenda o una pausa caffè golosa. La sua eleganza la rende adatta anche a occasioni speciali, come una cena romantica o un ricevimento con gli amici. Se vi state chiedendo quale sia la DIFFERENZA TRA MOUSSE E BAVARESE non perdetevi il mio articolo!

Questo dolce con amaretti si unisce alla collezione delle altre mie ricette con amaretti: la TORTA AGLI AMARETTI, la CHEESECAKE AGLI AMARETTI, la CROSTATA CON AMARETTI.

Immaginate una crema di amaretti a base di crema inglese, amaretti sbriciolati e panna montata che la rendono soffice come una nuvola. Un sapore inebriante di mandorle che conquista subito, stuzzicando il palato con la promessa di un gusto celestiale. È la bavarese di amaretto, un dessert che si scioglie in bocca, una sinfonia di sapori delicati che si fondono in un’armonia perfetta.

Le piccole ciambelle, uscite dallo stampo come gioielli preziosi, custodiscono al loro interno un cuore cremoso che si contrappone alla croccantezza degli amaretti sbriciolati. Questi dolcetti vengono accompagnati con una salsa al caramello salato, versata direttamente sulla superficie.

Preparare questo dessert con amaretti è un vero piacere: la semplicità della ricetta della mousse agli amaretti si sposa con la raffinatezza del risultato finale. Un tocco di fantasia nella decorazione e il gioco è fatto: la vostra ricetta di amaretti sarà la regina della tavola.

Lasciatevi conquistare da questo dessert raffinato e irresistibile: un’esplosione di gusto che vi catapulterà in un paradiso di dolcezza.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questo dolce al piatto al gusto di amaretto!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Ciao Luca, ti seguo da un pò e ho replicato molte tue ricette, però vorrei sapere quanti gradi bloom ha la gelatina che usi,per me è importante saperlo per la perfetta riuscita delle creme. Grazie e buona giornata.

    1. Ciao Romina, grazie mille! Io utilizzo colla di pesce da 200 gradi bloom, lo trovi indicato nei consigli della ricetta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram