Bavarese al pistacchio
Bavarese al pistacchio
bavarese al pistacchio

La bavarese al pistacchio è una torta senza cottura golosissima, un dessert perfetto da gustare dopo i pasti, come torta per merenda o come torta di compleanno (torta bavarese compleanno), proprio come la TORTA TIRAMISÙ AL PISTACCHIO.

Questa torta bavarese al pistacchio anche se è in versione torta si realizza seguendo gli ingredienti della bavarese ricetta. Infatti questa bavarese pistacchio prevede una base croccante formata da corn flakes e cioccolato, una crema bavarese fatta con crema inglese, panna e crema di pistacchio e in superficie una colata di ganache al cioccolato, granella di pistacchio e riccioli di cioccolato.

Nello specifico si utilizza una crema di pistacchio chiamata PASTA DI PISTACCHIO che è 100% fatta di pistacchi ed è senza zucchero, a differenza della crema spalmabile al pistacchio che appunto è zuccherata.

Questa bavarese dolce è delicata e si scioglie in bocca, proprio come una mousse al pistacchio o un cremoso al pistacchio.

Tra tutte le torte bavaresi che ho assaggiato questa è la più buona in assoluto, uno dei dolci al cucchiaio che risulta essere una vera goduria per il palato! Una torta bavarese ricetta che farà impazzire non solo gli amanti del pistacchio ma chiunque!

Questa torta bavarese l’ho realizzata all’interno di uno stampo raggio che, una volta sformata la bavarese, la rende super scenografica! In questo stampo ho realizzato anche una panna cotta squisita che è la PANNA COTTA AL CARAMELLO!

Se dopo aver gustato questa torta con crema bavarese, volete provare altri dolci al pistacchio vi consiglio il TORTINO AL PISTACCHIO, il TIRAMISÙ AL PISTACCHIO e il ROTOLO AL PISTACCHIO, invece come torta al pistacchio vi suggerisco la TORTA BAVARESE, TORTA DELLA NONNA AL PISTACCHIO, la CROSTATA SENZA COTTURA AL PISTACCHIO E PAN DI STELLE e la CHEESECAKE AL PISTACCHIO.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa torta bavarese classica, una torta fredda al pistacchio buonissima!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram