Questa torta cocco e nutella è ottima da gustare per colazione e merenda con una tazza di the o di latte o da realizzare come torta di compleanno. Se si utilizza la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE anziché la pasta frolla classica allora si otterrà una crostata senza glutine adatta anche per le persone celiache.
Se state cercando una ricetta che richiede pochi ingredienti e che si prepara senza planetaria e senza sbattitore elettrico allora la crostata nutella e cocco fa proprio al caso vostro! Per ottenere una torta nutella e cocco impeccabile vi consiglio di utilizzare una tortiera con fondo removibile così da non avere problemi al momento di sformare il dolce, ottenendo una bordura perfetta.
Se avete scelto questo dessert è perché molto probabilmente siete amanti di dolci al cocco e nutella quindi non perdetevi la CHEESECAKE COCCO E NUTELLA, una torta fredda ideale se non si vuole utilizzare il forno e che è l’alternativa della CHEESECAKE ALLA NUTELLA, quest’ultima oltre ad essere una torta senza cottura è anche una cheesecake senza gelatina !
Se volete provare altre ricette con nutella vi suggerisco la CROSTATINA ALLA NUTELLA e i biscotti NUTELLOTTI altrimenti se state cercando dolci al cocco vi consiglio i CUBOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO e i BISCOTTI AL COCCO, quest’ultimi sono dei dolci senza glutine e senza latticini.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa crostata al cocco e nutella dal cuore umido che si scioglie in bocca !