Cheesecake oreo
Cheesecake oreo

La CHEESECAKE OREO senza cottura, conosciuta anche come “Oreo dream pie”, è una torta fredda proprio come la CHEESECAKE TIRAMISÙ, un dolce famoso americano diffuso ormai in tutto il mondo. La ricetta della torta oreo, vede come protagonisti proprio i biscotti oreo, due biscotti al cacao che racchiudono all’interno una crema alla vaniglia e vengono utilizzati: nella base di biscotto, nella crema variegata e come decorazione assieme a dei ciuffi di panna montata. La crema della cheesecake oreo è composta principalmente da mascarpone, formaggio spalmabile, zucchero a velo, panna montata e pezzetti di oreo sbriciolati.

La ricetta della cheesecake oreo è un dolce facile e veloce ed è perfetta come torta di compleanno, per festeggiare occasioni speciali oppure come dolce estivo essendo una torta senza cottura che si prepara quindi senza forno. Questo dolce con gli oreo è perfetto per chi ama i dolci al cucchiaio cremosi!
La torta fredda oreo è un dolce amato sia dai grandi che dai più piccini, la crema con pezzetti di oreo vi conquisterà al primo assaggio.

Se amate la torta oreo americana, sono sicuro vi piacerà anche il PLUMCAKE ALL’OREO oppure il BROWNIES AI TRE CIOCCOLATI E OREO. Se siete fan della cheesecake non perdetevi la CHEESECAKE ALLA NUTELLA, la CHEESECAKE AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE PAN DI STELLE, la CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO e la CHEESECAKE AL COCCO E NUTELLA.
Ecco qui i miei consigli e la ricetta della cheesecake oreo originale, la vera ricetta americana!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

8 risposte

  1. L’ho fatta questa sera… che dire spettacolare! Bravissimo!!!
    Io ho aggiunto all’interno una decina dì m&m sbriciolti, ci stavano da dio!
    Bravo bravo bravo!

  2. Grazie mille per la ricetta e la spiegazione dettagliata di ogni passaggio.
    Adoro replicare le tue ricette perché ho la certezza che ogni dettaglio è spiegato in modo preciso e che il risultato sarà meraviglioso.
    Anche in questo caso non ti sei smentito!
    Ho provato alcune delle tue cheesecake e sono favolose, ma questa in particolare è da 10 e lode!
    Temevo fosse troppo dolce, invece il sapore è bilanciato e la torta risulta golosissima.
    Grazie grazie grazie, continua così! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.