Crostata morbida mimosa
Crostata morbida mimosa
crostata morbida mimosa

La crostata morbida mimosa è una rivisitazione della TORTA MIMOSA, la famosa torta festa della donna che si è soliti preparare l’8 marzo, quindi se cercate un’alternativa alla ricetta torta mimosa classica questa crostata mimosa fa al caso vostro! 

Pensando a questa torta mimosa ingredienti, è formata da un impasto soffice e leggero infatti non presenta burro ma olio rendendola così una crostata morbida senza burro, inumidita con latte, farcita con CREMA PASTICCERA e fragole a pezzetti e per la decorazione crostata morbida ho utilizzato cubetti di impasto soffice che ricordano il fiore mimosa e fragole divise a metà. Se volete rendere questa crostata morbida con olio ancora più golosa, potete utilizzare la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.

Come noterete questa torta mimosa ricetta è una torta mimosa semplice e a differenza della torta mimosa ricetta originale è una torta mimosa senza ananas.

Una ricetta mimosa buonissima ed elegante tanto quanto la torta mimosa moderna.

Per realizzare questa mimosa torta ho utilizzato lo stampo furbo, tipico delle crostate morbide, in modo da riuscire a sformare facilmente questa torta mimosa veloce che per via dello stampo prende il nome di crostata furba.

Se oltre a questa ricetta crostata morbida cercate un’altra torta mimosa rivisitata vi segnalo la CROSTATA MIMOSA fatta con pasta frolla, lo ZUCCOTTO MIMOSA, lo ZUCCOTTO MIMOSA AL CIOCCOLATO E LAMPONI, il ROTOLO ALL’ANANAS chiamato anche rotolo mimosa in quanto ricorda la torta mimosa all’ananas, tutte ricette torta mimosa golosissime proprio come questa torta mimosa ricetta facile.

Se oltre a questa mimosa dolce volete provare un’altra crostata morbida vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA ALLA NUTELLA, la CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO, la CROSTATA MORBIDA RED VELVET e la CROSTATA MORBIDA CIOCCOLATO E LAMPONI.

Ora che sapete come fare la torta mimosa, allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa crostata mimosa moderna !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram