Crostata morbida red velvet
Crostata morbida red velvet
crostata morbida red velvet

La crostata morbida red velvet è una torta soffice elegante, perfetta per colazione e merenda ma soprattutto è ideale come torta di compleanno o da servire ai buffet.

Questa crostata morbida può essere considerata la red velvet ricetta facile se viene paragonata alla famosissima torta RED VELVET americana alla quale si ispira questo dolce. È formata da un impasto umido di colore rosso vivo che viene preparato con olio, il che rende questa crostata soffice una crostata senza burro, e decorata in superficie con ciuffi di frosting red velvet, una crema bianca tipica di questa torta rossa americana.

Questa redvelvet è chiamata anche torta furba red velvet o red velvet furba poiché viene realizzata in uno stampo furbo che è tipico delle crostate morbide in quanto presenta una scanalatura sulla base che permette di farcire la torta con varie creme, ganache, confetture

In alternativa a questa ricetta torta red velvet, e che non sia ovviamente la red velvet ricetta originale che prevede vari strati di impasto, vi consiglio il ROTOLO RED VELVET, la RED VELVET CHEESECAKE e i CUPCAKE RED VELVET RICETTA.

Se volete provare altre ricette di crostate morbide vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO e lamponi che è una crostata light senza burro, la CROSTATA AL CIOCCOLATO MORBIDA con kiwi che è anche questa una crostata morbida senza burro, e la CROSTATA MORBIDA SALATA perfetta come antipasto durante pranzi e cene.

Se invece cercate delle ricette feste, al posto di questa torta compleanno rossa, potete preparare la NAKED CAKE AI FRUTTI DI BOSCO, la TORTA TIRAMISÙ, la TORTA ALLA MENTA, CIOCCOLATO E CAFFÈ, la CHEESECAKE COCCO E NUTELLA e la TORTA AL CIOCCOLATO E LAMPONI.

Se vi piace questa torta red velvet decorata, allora allacciate il grembiule e vi insegno subito come preparare la ricetta red velvet !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette