Crostata morbida alla nutella
Crostata morbida alla nutella
crostata morbida alla nutella

La crostata morbida alla nutella è una torta soffice golosissima, proprio come la CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO e lamponi, ed è ottima da gustare per merenda in compagnia di amici o ancora meglio come torta di compleanno !

La crostata morbida nutella è una crostata alla nutella senza burro infatti è formata da un impasto soffice al cacao realizzato con olio ed è decorata con ciuffi di crema alla nutella, mascarpone e panna fresca realizzati con la sac à poche.

È possibile sostituire il cacao nell’impasto con fecola nelle stesse quantità ottenendo così una crostata alla nutella morbida dalla base soffice neutra. Inoltre, prima di farcire con la crema la nostra crostata nutella morbida, si può bagnare la superficie dell’impasto con del latte o con la BAGNA PER TORTE.

Questa crostata con nutella morbida è chiamata anche torta furba alla nutella in quanto viene realizzata nello stampo furbo per crostata che è una teglia apposita per crostate morbide poiché presenta una scanalatura sulla base che permette, una volta cotto e capovolto il dolce, che ci sia una cavità in superficie per il ripieno o per la farcitura della nostra crostata nutella.

Se oltre a questa crostata morbida con nutella, volete provare un’altra ricetta crostata morbida, non perdetevi la CROSTATA MORBIDA RED VELVET e la CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA

Se invece vi piacciono le torte con nutella, dopo aver assaggiato questa crostata di nutella morbida, vi consiglio la classica CROSTATA ALLA NUTELLA, la CHEESECAKE ALLA NUTELLA che è una torta fredda, la CHEESECAKE NUTELLA E COCCO senza cottura e la CROSTATA COCCO E NUTELLA. Come dolci alla nutella vi suggerisco i TARTUFINI ALLA NUTELLA e i NUTELLOTTI.

Se questa crostata di nutella vi ha conquistati, non vi resta che allacciare il grembiule che vi insegno come preparare questa ricetta crostata morbida alla nutella !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *