La crostata menta e cioccolato è una torta facile e golosa, ottima da gustare per merenda e perfetta come torta di compleanno proprio come la TORTA ALLA MENTA, CIOCCOLATO E CAFFÈ.
Un dolce fresco e cremoso, ideale per ogni occasione e che, vista l’abbinata menta e cioccolato, ricorda il gusto degli after eight.
Questa crostata cioccolato e menta è formata da una base di PASTA FROLLA AL CACAO, uno strato di ganache al cioccolato, il tutto ricoperto con un cremoso alla menta distribuito creando un effetto spatolato. Tocco finale per questa ricetta torta alla menta: biscotti al cacao, riccioli di cioccolato e foglioline di menta. Insomma questa torta cioccolato e menta è davvero spaziale!
Se si utilizza la mia ricetta della PASTA FROLLA SENZA GLUTINE, sostituendo parte del mix di farina senza glutine con cacao amaro, questa crostata alla menta diventerà una crostata senza glutine.
Per fare questo dolce menta e cioccolato è possibile utilizzare anche lo SCIROPPO ALLA MENTA fatto in casa seguendo la mia ricetta.
Per realizzare questa torta alla menta e cioccolato ho utilizzato una tortiera con fondo removibile in modo da riuscire a sformare la base di frolla perfettamente senza rischiare che si rompa.
Se dopo avere provato questa torta menta, volete assaggiare altri dolci alla menta vi consiglio la CHEESECAKE MENTA, la PANNA COTTA MENTA E CIOCCOLATO e il GELATO ALLA MENTA.
Se invece cercate un’altra crostata al cacao vi suggerisco la TORTA ALLA RICOTTA, PERE E CIOCCOLATO, la CROSTATA AL CIOCCOLATO E CARAMELLO SALATO e la CROSTATA ALLE NOCCIOLE, tutte crostate con frolla al cacao buonissime.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme la ricetta crostata menta e cioccolato !