Girelle con gocce di cioccolato
Girelle con gocce di cioccolato
girelle con gocce di cioccolato

Le girelle con gocce di cioccolato sono dei dolci lievitati soffici come una nuvola, proprio come i CINNAMON ROLLS, perfetti da gustare per colazione o merenda con una tazza di latte. 

Queste girelle gocce di cioccolato sono formate da un impasto simile al pan brioche infatti possono essere considerate delle girelle di pan brioche, morbide e squisite non hanno nulla da invidiare al PAN BRIOCHE BICOLORE e al PANE GIAPPONESE.

Queste girelle al cioccolato si differenziano dalle girelle danesi ricetta originale, quest’ultime infatti sono farcite con crema pasticcera e uvette mentre quelle che vi propongo oggi sono delle girelle farcite con crema al burro e gocce di cioccolato, proprio per questo vengono chiamate girelle con crema e gocce di cioccolato. Ovviamente in queste girelle dolci è possibile sostituire le gocce di cioccolato con uvetta ottenendo così delle girelle con uvetta.

Per rendere queste brioche girelle ancora più invitanti, è importante spennellare sulla superficie della girella al cioccolato un composto sbattuto di uovo e latte aiutandosi con un pennello da cucina con setole, in questo modo le girelle brioche risulteranno lucidissime e dorate dopo la cottura. Appena sfornerete queste bontà, che sono un’ottima alternativa al pan brioche con gocce di cioccolato, la vostra cucina si inonderà di un delizioso profumo e conquisteranno subito il palato di tutti, sia dei grandi che dei più piccoli.

Se volete preparare un’altra ricetta girella vi suggerisco le GIRELLE MERENDINE oppure le GIRELLE DI FROLLA, entrambe delle girelle fatte in casa buonissime. Altre ricette lievitati dolci vi consiglio la TORTA DI ROSE, la TORTA ANGELICA e il PANGOCCIOLI. Se invece state cercando dei dolci sofficissimi per colazione vi segnalo la TORTA DI CAROTE e la TORTA PARADISO.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare queste girelle ricetta, il pan brioche dolce con gocce di cioccolato!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram