Lo slogan diceva: “La morale è sempre quella, fai merenda con Girella”. Questa mia ricetta vuole ispirarsi proprio a quelle famose merendine nate nel 1973, che hanno addolcito l’infanzia di tutti.
Ecco una mia reinterpretazione che prevede una sofficissima pasta biscotto bicolore farcita con Nutella e decorata per metà con una copertura al cioccolato! Questo mio impasto soffice ha anche la qualità di essere molto umido e quindi fa si che la merendina non resti asciutta. Provatele subito anche voi: talmente buone da far girare la testa!

Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani sempre aggiornato sulle mie nuove ricette!
Attiva
6 risposte
La mia torta forno è 38 x 28 circa… Come mai è più piccola della tua?! Pensavo di avere un forno normale. 😅 Devo fare le proporzioni per rivedere la ricetta?
Ciao Irene, essendo la tua teglia abbastanza più piccola rispetto a quella della ricetta (perchè è inferiore di circa 10 cm per lato) ti consiglio di ridurre, in proporzione, le dosi 🙂
Grazie! Cercherò di fare una proporzione magari riduco ogni impasto a 2 uova e ribilancio gli altri ingredienti. Sperando poi non sia troppo poco. Provo. 🙂🙃
Esatto! oppure ancora meglio cercherei di fare 3/4 di dose 🙂
Ciao! Come mai la pasta biscotto mi si spezza?😭
Ciao!
Molto strano! Potrebbe essere che è stata cotta troppo e quindi è asciugata, perdendo umidità ed elasticità.
Se così fosse arrotolando la pasta si spezza. Altrimenti potrebbero esserci stati degli errori nella preparazione dell’impasto.