Girelle
Girelle
girelle ricetta

Le girelle sono dei dolci facili e veloci, super golose sono ottime da gustare per merenda oppure ai buffet delle feste di compleanno proprio come la TORTA MARS.

Queste girelle fatte in casa ricordano le famose girelle merendine che hanno addolcito l’infanzia di tutti. Questa ricetta girella è formata da una sofficissima pasta biscotto bicolore realizzata con PASTA BISCOTTO e PASTA BISCOTTO AL CACAO, farcita con uno strato di nutella che ho distribuito con l’aiuto di una spatola da cucina. Una volta arrotolato il rotolo su se stesso e lasciato riposare in frigo viene tagliato a fette ricavando le tipiche girelle alla nutella. Per ultimare ho immerso un lato di ogni girella nel cioccolato fuso ottenendo delle girelle al cioccolato. Vi assicuro che una volta provata la girella al cioccolato non smetterete più di farla talmente è deliziosa. Inoltre l’impasto soffice di questa girella ricetta ha anche la qualità di essere molto umido e quindi fa sì che la merendina non resti asciutta. Queste girelle alla nutella ricetta sono ideali da gustare a scuola o al lavoro.

Se cercate un’altra ricetta girelle alla nutella vi suggerisco il ROTOLO ALLA NUTELLA da tagliare a fette! Se dopo aver provato queste girelle nutella volete assaggiare altre merendine fatte in casa vi propongo le CAMILLE, le TORTINE PARADISO, i TEGOLINI, i PANINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO, le FETTA AL LATTE, le FIESTA MERENDINA e i MINI PLUMCAKE ALLO YOGURT, tutti dolci per merenda buonissimi. Come ricetta rotolo non perdetevi il ROTOLO AL PISTACCHIO e il ROTOLO ALLE FRAGOLE. Se volete preparare delle altre girelle ricetta che non siano queste girelle di nutella vi consiglio le GIRELLE CON GOCCE DI CIOCCOLATO, le GIRELLE DI FROLLA e il TRONCO DI NATALE.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare queste girelle dolci veloci !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. La mia torta forno è 38 x 28 circa… Come mai è più piccola della tua?! Pensavo di avere un forno normale. 😅 Devo fare le proporzioni per rivedere la ricetta?

    1. Ciao Irene, essendo la tua teglia abbastanza più piccola rispetto a quella della ricetta (perchè è inferiore di circa 10 cm per lato) ti consiglio di ridurre, in proporzione, le dosi 🙂

      1. Grazie! Cercherò di fare una proporzione magari riduco ogni impasto a 2 uova e ribilancio gli altri ingredienti. Sperando poi non sia troppo poco. Provo. 🙂🙃

    1. Ciao!
      Molto strano! Potrebbe essere che è stata cotta troppo e quindi è asciugata, perdendo umidità ed elasticità.
      Se così fosse arrotolando la pasta si spezza. Altrimenti potrebbero esserci stati degli errori nella preparazione dell’impasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram