Girelle
Girelle

girelle ricettaLo slogan diceva: “La morale è sempre quella, fai merenda con Girella”. Questa mia ricetta vuole ispirarsi proprio a quelle famose merendine nate nel 1973, che hanno addolcito l’infanzia di tutti.

Ecco una mia reinterpretazione che prevede una sofficissima pasta biscotto bicolore farcita con Nutella e decorata per metà con una copertura al cioccolato! Questo mio impasto soffice ha anche la qualità di essere molto umido e quindi fa si che la merendina non resti asciutta. Provatele subito anche voi: talmente buone da far girare la testa!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. La mia torta forno è 38 x 28 circa… Come mai è più piccola della tua?! Pensavo di avere un forno normale. 😅 Devo fare le proporzioni per rivedere la ricetta?

    1. Ciao Irene, essendo la tua teglia abbastanza più piccola rispetto a quella della ricetta (perchè è inferiore di circa 10 cm per lato) ti consiglio di ridurre, in proporzione, le dosi 🙂

      1. Grazie! Cercherò di fare una proporzione magari riduco ogni impasto a 2 uova e ribilancio gli altri ingredienti. Sperando poi non sia troppo poco. Provo. 🙂🙃

    1. Ciao!
      Molto strano! Potrebbe essere che è stata cotta troppo e quindi è asciugata, perdendo umidità ed elasticità.
      Se così fosse arrotolando la pasta si spezza. Altrimenti potrebbero esserci stati degli errori nella preparazione dell’impasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 580.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette