Buongiorno a tutti,
Se anche per voi la prima colazione è sacra e insostituibile e siete amanti di frutta e dolci oggi ho quello che fa al caso vostro!
Confettura di fichi fatta in casa, proprio come la facevano le nostre nonne, con frutta fresca recuperabile direttamente dalle nostre piante e coltivazioni, e soprattutto senza preparati e polverine addensanti. NATURALE AL 100%.
Non solo per colazione, la mia confettura è ideale anche per preparare crostate casalinghe e gustosi biscotti, così la frolla non sarà più l’unico ingrediente preparato in casa!
A tutte quelle ragazze che tengono alla linea e che troppe volte rinunciano a gustose bontà, questa volta dico: non temete!! Colazioni ricche non sono sinonimo di grassi e calorie; abbinata ai giusti alimenti ci si può permettere anche più spesso di gustare una genuina confettura come questa!
Non amo quelle confetture di fichi che alla vista risultano scure e poco invitanti; è per questo che ho deciso di proporvi questa ricetta. Come noterete questa confettura ha un colore chiaro, un bel rosso acceso che mette voglia di assaggiarla solo a guardarla.
Vediamo insieme come prepararla!
9 risposte
A questo punto bisogna prendere un quaderno e conservare questa ricetta….io di solito metto 6 hg di zucchero…il risultato….sempre scura! Mai visto un colore come questo! Grazie ! Hai mai fatto fichi al forno con zucchero e poi nei vasetti con un bicchierino di rum? Ricetta della mia nonna!
ciao! mi incuriosisce molto la ricetta dei fichi al forno, ti spiacerebbe condividerla con me?
Grazie!
Cecilia
Super
Ottima e con poco zucchero! Buon giorno!
Davvero WOW! Senza parole… La proverò sicuramente!
Te la consiglio proprio! 😀
La mia marmellata preferita in assoluto! Grazie Lucake!
Anche una delle mie preferite ! 😀
Buongiorno Luca ti seguo più che volentieri sei veramente un bravo ragazzo trasmetti a tutti l’amore che hai dentro per realizzare le tue ricette. E così anch’io ho voluto dare il mio contributo e farti un saluto con il cuore ciao Mapy