Le mini cheesecake salate non sono altro che una cheesecake salata in versione monoporzione. Queste cheesecake salate monoporzione sono ottime per aperitivi, antipasti e buffet proprio come i CANNOLI SALATI.
Questa mini cheesecake salata è formata da una base di crackers e burro fuso, farcita con un ripieno alla rucola e formaggio spalmabile e decorata in superficie con pomodorini e rucola. Per ottenere la crema alla rucola ho utilizzato il pesto di rucola che è possibile acquistare già pronto oppure farlo in casa. Questi antipasti monoporzione sono facili e veloci da preparare e inoltre sono delle cheesecake senza cottura. Per realizzare queste ricette monoporzione salate ho utilizzato dei coppapasta in modo da sformarle facilmente.
Vi assicuro che una volta provata questa cheesecake salata monoporzione non smetterete più di farla talmente è buona! Se state cercando degli antipasti monoporzione veloci queste mini cheesecake salate alla rucola fanno al caso vostro!
Se oltre a queste ricette con rucola volete preparare un’altra monoporzione mini cheesecake salata non perdetevi la MINI CHEESECAKE SALATA AL PESTO E POMODORINI, la MINI CHEESECAKE AI FUNGHI E PREZZEMOLO, la CHEESECAKE SALATA COTTA ALLE VERDURE e la CHEESECAKE ALLA CAPRESE che è una mini cheesecake salata in bicchiere. Come cheesecake salate vi suggerisco la CHEESECAKE SALATA ALLE ZUCCHINE. Se invece state cercando altre ricette con la rucola vi propongo il CROISSANT SALATO CON MOUSSE ALLA RUCOLA, CRUDO, POMODORINI CONFIT E OLIO AL BASILICO.
Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare queste monoporzioni salate, delle ricette sfiziose con la rucola !