Cannoli salati
Cannoli salati
cannoli salati

CANNOLI SALATI sono una delle ricette con pancarrè più facili, perfetti da servire come idee per antipasti veloci o per aperitivi sfiziosi. Personalmente amo queste ricette con pancarrè al forno perché, come in questo caso, danno vita a cannoli salati ripieni facilmente personalizzabili.

Il trucchetto sta nel pressare il pancarrè con il mattarello, da cui ricavare queste cialde cannoli.

Con lo stesso metodo si possono ricavare anche delle tartellette, proprio come ho fatto per la mia ricetta delle TARTINE GAMBERETTI E SALMONE.

Possono essere reputati una versione semplice e leggera dei cannoli siciliani salati, infatti la cialda per cannolo viene tostata solo per pochi minuti in forno e una volta raffreddati vengono riempiti con una crema per cannoli salata.

Sono sicuro diventerà una delle vostre ricette salate preferite! Ogni farcitura si prepara in pochi minuti con solo 2 ingredienti. Infatti queste mousse salate, chiamate anche creme salate, sono composte da formaggio spalmabile e l’ingrediente che darà carattere e gusto a questi cannoli salati gourmet, diventando ad esempio dei cannoli salati ripieni di tonno, prosciutto cotto, mortadella, sgombro, pesto, patè di olive… che vengono frullati ed amalgamati nella mousse di philadelphia. È possibile creare anche dei cannoli salati ripieni di verdure aggiungendo al formaggio spalmabile una vellutata, o cubetti cotti in padella, della verdura che si preferisce.

Per realizzare ogni cannolo salato ho utilizzato gli stampi per cannoli che trovate facilmente online.

Se oltre a questi cannoli ripieni siete alla ricerca di altri finger food o altre ricette salate veloci, non perdetevi i miei MUFFIN SALATI, le mie TARTELLETTE SALATE, i miei mini CUPCAKE SALATI.

Altre mini torte salate perfette per buffet sono le piccole CHEESECAKE AL PESTO o le CHEESECAKE ALLA CAPRESE, entrambe ricette sfiziose salate.

Se volete realizzare dei coni di pasta sfoglia, in versione dolce, vi consiglio i miei CANNONCINI ALLA CREMA oppure se cercate una ricetta di natale dolce vi segnalo i CANNOLI DI PANDORO.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta cannoli !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *