Crostata cacao e pere
Crostata cacao e pere

crostata cacao e pereLa CROSTATA CACAO E PERE è una torta facile e veloce che si ispira alla CROSTATA RIPIENA ALLE MELE, quest’ultima è la ricetta di mia mamma che ci prepara fin da quando eravamo piccoli.
Questa crostata di pere, visivamente può ricordare la torta alle pere americana chiamata pie alle pere (in lingua originale: pear pie), che si può considerare sorella della famosissima APPLE PIE. Però non sono uguali essendo che la versione di oggi non prevede il pie crust (un impasto simile alla PASTA BRISÉE) ma è fatta con la pasta frolla al cacao.

Questa crostata cacao e pere è formata da un ripieno semplice fatto da cubetti di pere insaporiti con cannella, rum e scorza di limone. Questa fantastico cuor di pera è racchiuso da un guscio di pasta frolla croccante al cacao e il dolce viene ultimato con una spolverata con zucchero a velo. Perfetta come torta per la merenda, ma anche per la colazione!

In questi anni ho preparato tante ricette della torta pere e cioccolato o della torta pere e cacao e tra le mie preferite, che devo assolutamente consigliarvi, c’è la CROSTATA PERE E CIOCCOLATO, formata da una base croccante di pasta frolla classica e ripiena di ganache al cioccolato fondente e fette di pere disposte a raggiera. Oppure imperdibile è anche la ricetta della CROSTATA RICOTTA E PERE, anch’essa ultimata con una glassa al cioccolato che nasconde un cuore morbido di crema alla ricotta! Se siete amanti delle ricette classiche farà al caso vostro il mio PLUMCAKE PERE E CIOCCOLATO. Allacciate il grembiule e vi mostro subito come preparare la crostata cacao e pere!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

3 risposte

    1. Ciao Alessio 🙂 non è scritto il brand sul mio stampo e me lo avevano regalato 5-6 anni fa.. quindi non ricordo. Se vai su Amazon e digiti: “tortiera con fondo removibile” ne ho visti molti simili o identici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram