Pastiera al cioccolato
Pastiera al cioccolato

pastiera al cioccolato ricettaLa pastiera al cioccolato non è altro che la rivisitazione della classica pastiera napoletana, pensata per i più golosi! Un dolce tradizionale delle feste di Pasqua, da preparare in abbondanza e gustare in compagnia della famiglia o con gli amici nel giorno di Pasquetta, magari portandola con noi ad una gita fuori porta, ad un pic-nic o ad una grigliata.

Una frolla al cacao in sostituzione di quella classica, che racchiude la base del classico ripieno con l’aggiunta di abbondante scorza di arancia che si addice perfettamente alle gocce di cioccolato, che sostituiscono i canditi! Una versione che piace e fa contenti proprio tutti! La ciliegina sulla torta è la nota salata del burro Lurpak, che si sposa divinamente con il cioccolato!
Provate anche voi questa rivisitazione e lasciatevi conquistare dal connubio paradisiaco di ricotta e cioccolato!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

3 risposte

  1. Ciao Luca, posso chiederti la marca della ricotta vaccina hai usato? Perché spesso sono tutte troppo acquose e molli.
    Grazie mille in anticipo!

    1. Ciao Giulia,
      anche per questa pastiera al cioccolato sono andato al supermercato al banco dei formaggi freschi e ne ho comprati 400 g di quella fresca, chiedendo una varietà abbastanza asciutta. Mi sono trovato molto bene ed in effetti era più densa rispetto a quelle confezionate. Però purtroppo non c’era la marca, era scartata e presentata su un vassoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram