A Pasqua non può mancare la CLASSICA PASTIERA, un dolce tipico napoletano, simbolo gastronomico di questa festa, amato ormai in tutta Italia per la sua cremosità e il suo sapore delicato e profumato.
Partendo dalla classica versione ho realizzato diverse rivisitazioni come la PASTIERA AL CIOCCOLATO, la PASTIERA MONOPORZIONE e oggi vi propongo la PASTIERA DI RISO.
L’idea è nata dalla collaborazione con Riso Flora e, visti il periodo e gli ingredienti a disposizione, ho subito pensato di rivisitare la classica pastiera limitandomi semplicemente a sostituire il grano cotto con riso bollito, una rivisitazione che fa contenti tutti, anche quelli che non amano particolarmente il grano cotto ma non vogliono perdersi la pastiera di Pasqua!
Cliccate qui di seguito per scoprire la mia RICETTA DELLA PASTIERA DI RISO spiegata nel dettaglio, inoltre guardate anche il video e scoprite il mio racconto di come a Pasqua metto d’accordo e faccio felice tutta la mia famiglia preparando un unico dolce: la PASTIERA DI RISO!