La base per crostata morbida è una ricetta base della pasticceria utilizzata per realizzare la crostata morbida, detta anche crostata furba, come ad esempio la CROSTATA MORBIDA ALLE FRAGOLE.
La base crostata morbida è un dolce facile e veloce che si può farcire con CREMA PASTICCERA, CREMA AL MASCARPONE, frosting… e decorare a piacere con frutta fresca. Questa crostata morbida ricetta è ottima per realizzare una torta di compleanno o la torta della domenica. Questa ricetta per crostata morbida richiede pochi semplici ingredienti e una sola ciotola. L’impasto crostata morbida viene versato all’interno dello stampo furbo da cui prende il nome torta furba. Una volta cotta la base della crostata soffice, è possibile inumidirla con la BAGNA PER TORTE. Vi assicuro che una volta preparata questa crostata morbida facile non smetterete più di farla talmente è buona e veloce, diventerà sicuramente la vostra torta per merenda! Infatti se avete poco tempo a disposizione ma volete cucinare un dolce, questa base crostata furba è l’alternativa ideale alla PASTA FROLLA se volete fare una crostata fatta in casa.
Una volta preparata questa base morbida per crostata potete realizzare tante crostate morbide tra cui la CROSTATA MORBIDA TIRAMISÙ e la CROSTATA MORBIDA MIMOSA. Se invece volete assaggiare un’altra ricetta della crostata morbida vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA ALLA NUTELLA, la CROSTATA MORBIDA RED VELVET, la CROSTATA MORBIDA SACHER, la CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO E LAMPONI e la CROSTATA DI KIWI.
Se invece cercate la crostata salata ricetta base non perdetevi la CROSTATA MORBIDA SALATA.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare la ricetta crostata morbida, la torta con stampo furbo sofficissima!