La crostata morbida sacher è un dolce veloce e facile, non è altro che una rivisitazione della famosa TORTA SACHER, una torta al cioccolato golosissima!
Questa ricetta crostata morbida sacher è formata da una base soffice al cacao, inumidita con una bagna al rum, farcita con confettura di albicocche e ricoperta con glassa al cioccolato. Essendo una crostata sacher non può mancare in superficie la tipica scritta “Sacher” realizzata sempre con glassa cioccolato. Insomma questa crostata sacher morbida è una vera delizia per il palato e farà impazzire tutti gli amanti del cioccolato.
Questa crostata morbida al cioccolato è ottima come torta di compleanno o come torta per merenda da gustare in compagnia di amici e familiari. Questa torta furba al cioccolato piacerà anche ai bambini, vi basterà sostituire la bagna al rum con la BAGNA PER TORTE ANALCOLICA ottenendo così una crostata morbida ricetta per bambini.
Per ottenere un’impeccabile ricetta crostata sacher morbida è importante utilizzare la tipica tortiera per torta morbida che prende il nome di stampo furbo e che ha la caratteristica di presentare una scanalatura alla base che fa sì che una volta cotta e capovolta la nostra crostata sacher morbida ricetta ci sia una cavità in superficie che conterrà la farcitura.
Se oltre a questa crostata furba al cioccolato volete provare un’altra ricetta crostata morbida vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA ALLA NUTELLA, CROSTATA MORBIDA CIOCCOLATO E LAMPONI, la CROSTATA MORBIDA RED VELVET, la CROSTATA MORBIDA MIMOSA e la CROSTATA AL CIOCCOLATO MORBIDA, ognuna di queste è una torta furba buonissima.
Se dopo aver provato questa torta sacher furba volete provare un’altra sacher ricetta vi consiglio la CIAMBELLA SACHER, la SACHER IN BICCHIERE e la SACHER DI CASTAGNE.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa crostata morbida sacher ricetta !
14 risposte
Buonissima!! Da riproporre assolutamente, bravo Luca
Ciao Elena! Grazie mille 🙂
Veramente buona!!! Fatta ieri sera ed è stata un successo! Secondo me un po’ più di marmellata ci starebbe bene. Ottima e facile nella preparazione 😉
Ciao Maria! Grazie mille, contentissimo ti sia piaciuta 🙂
Ciao Luca ti faccio i miei complimenti per la Crostata morbida Sacher perché anche io grazie a te , ho avuto tanti complimenti.
Spettacolare è stato il commento
Alla prossima grazie
Ciao Elvira, grazie infinite, contentissimo vi sia piaciuta! 🙂
Ciao Luca, vorrei preparare questa stupenda crostata per il compleanno di mio figlio, ma ho uno stampo furbo da 30cm. Come mi devo regolare per le quantità? Grazie
Ciao Marisa 🙂 Se usi uno stampo furbo da 30 cm di diametro fai una dose e un quarto.
Questa ricetta è strepitosa! L’ho fatta già due volte ,ho ricevuto i complimenti di tutti!!Bravissimo , grazie!! Buon Natale 🌲
Ciao Rosella, grazie mille mi fa davvero molto piacere 🙂 Auguri di buon anno
Ciao..se al posto della marmellata mettessi il caramello salato ?
Ciao Lucia, si distacca dai gusti tradizionali della sacher… ma direi che è una variante pazzesca che ci sta molto bene 🙂
Ciao Luca, volevo ringraziarti per questa fantastica ricetta. L’ho preparata a mio marito per il suo compleanno perché è una delle sue torte preferite ed è rimasto di stucco per quanto fosse buona. Sono anni che ti seguo e ormai vado ad occhi chiusi con le tue ricette perché sono davvero una più buona dell altra. Grazie ancora!!!
Ciao Cristina! Grazie mille, mi fa davvero molto piacere 🙂