Crostata morbida sacher
Crostata morbida sacher
crostata morbida sacher

La crostata morbida sacher è un dolce veloce e facile, non è altro che una rivisitazione della famosa TORTA SACHER, una torta al cioccolato golosissima!

Questa ricetta crostata morbida sacher è formata da una base soffice al cacao, inumidita con una bagna al rum, farcita con confettura di albicocche e ricoperta con glassa al cioccolato. Essendo una crostata sacher non può mancare in superficie la tipica scritta “Sacher” realizzata sempre con glassa cioccolato. Insomma questa crostata sacher morbida è una vera delizia per il palato e farà impazzire tutti gli amanti del cioccolato.

Questa crostata morbida al cioccolato è ottima come torta di compleanno o come torta per merenda da gustare in compagnia di amici e familiari. Questa torta furba al cioccolato piacerà anche ai bambini, vi basterà sostituire la bagna al rum con la BAGNA PER TORTE ANALCOLICA ottenendo così una crostata morbida ricetta per bambini.

Per ottenere un’impeccabile ricetta crostata sacher morbida è importante utilizzare la tipica tortiera per torta morbida che prende il nome di stampo furbo e che ha la caratteristica di presentare una scanalatura alla base che fa sì che una volta cotta e capovolta la nostra crostata sacher morbida ricetta ci sia una cavità in superficie che conterrà la farcitura.

Se oltre a questa crostata furba al cioccolato volete provare un’altra ricetta crostata morbida vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA ALLA NUTELLA, CROSTATA MORBIDA CIOCCOLATO E LAMPONI, la CROSTATA MORBIDA RED VELVET, la CROSTATA MORBIDA MIMOSA e la CROSTATA AL CIOCCOLATO MORBIDA, ognuna di queste è una torta furba buonissima.

Se dopo aver provato questa torta sacher furba volete provare un’altra sacher ricetta vi consiglio la CIAMBELLA SACHER, la SACHER IN BICCHIERE e la SACHER DI CASTAGNE.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa crostata morbida sacher ricetta !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

14 risposte

  1. Veramente buona!!! Fatta ieri sera ed è stata un successo! Secondo me un po’ più di marmellata ci starebbe bene. Ottima e facile nella preparazione 😉

  2. Ciao Luca ti faccio i miei complimenti per la Crostata morbida Sacher perché anche io grazie a te , ho avuto tanti complimenti.
    Spettacolare è stato il commento
    Alla prossima grazie

  3. Ciao Luca, vorrei preparare questa stupenda crostata per il compleanno di mio figlio, ma ho uno stampo furbo da 30cm. Come mi devo regolare per le quantità? Grazie

  4. Questa ricetta è strepitosa! L’ho fatta già due volte ,ho ricevuto i complimenti di tutti!!Bravissimo , grazie!! Buon Natale 🌲

    1. Ciao Lucia, si distacca dai gusti tradizionali della sacher… ma direi che è una variante pazzesca che ci sta molto bene 🙂

      1. Ciao Luca, volevo ringraziarti per questa fantastica ricetta. L’ho preparata a mio marito per il suo compleanno perché è una delle sue torte preferite ed è rimasto di stucco per quanto fosse buona. Sono anni che ti seguo e ormai vado ad occhi chiusi con le tue ricette perché sono davvero una più buona dell altra. Grazie ancora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram