La crostata morbida alle fragole è una torta veloce, facile e gustosa, perfetta per merenda o come torta di compleanno o torta per qualche occasione speciale, proprio come la CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO E LAMPONI.
Questa crostata morbida di fragole è chiamata anche crostata morbida con crema e fragole in quanto è formata da una base soffice, inumidita con latte, farcita con CREMA PASTICCERA e decorata in superficie con fragole fresche.
Per realizzare questa crostata morbida crema e fragole ho utilizzato lo stampo furbo che è il tipico stampo per crostata morbida chiamata appunto anche crostata furba. Questa tortiera presenta una scanalatura che fa sì che, una volta cotta e capovolta la nostra base morbida per torta alla frutta, ci sia una cavità in superficie che possa contenere la crema pasticcera al fine di ottenere la crostata fragole e crema.
Se al posto delle fragole utilizzate altra frutta fresca otterrete una crostata di frutta morbida anziché una crostata morbida fragole.
Se dopo aver gustato questa crostata alle fragole, volete provare un’altra crostata furba alle fragole vi consiglio la CROSTATA MORBIDA MIMOSA, se invece volete assaggiare un’altra ricetta crostata morbida vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA RED VELVET, la CROSTATA MORBIDA ALLA NUTELLA e la CROSTATA DI KIWI che è una crostata morbida alla frutta.
Se cercate un’altra torta alle fragole come questa crostata crema e fragole, vi segnalo la TORTA MOUSSE DI FRAGOLE, la CROSTATA ALLE FRAGOLE E RABARBARO, la TORTA ALLE FRAGOLE E CREMA, la TORTA PANNA E FRAGOLE, la CROSTATA DI FRAGOLE e la CROSTATA DI MOUSSE ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO, tutti dolci con le fragole buonissimi.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa crostata fragole, una crostata morbida con crema pasticcera golosissima !