Crema diplomatica
Crema diplomatica
crema diplomatica

La crema diplomatica , conosciuta anche come crema chantilly italiana , è una ricetta base di pasticceria golosissima, utilizzata per farcire e decorare tantissime torte proprio come la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.

La crema diplomatica ricetta originale non è altro che la famosa crema chantilly all’italiana che è formata da CREMA PASTICCERA e panna montata e non va confusa con la crema chantilly francese che è un’altra versione della crema chantilly formata da panna montata, zucchero a velo e semi di vaniglia. Per saperne di più riguardo la diplomatica crema e la crema chantilly alla francese, vi suggerisco di leggere il mio articolo “QUALE È LA DIFFERENZA TRA CREMA CHANTILLY E CREMA DIPLOMATICA.

La chantilly all’italiana è buonissima da gustare così al cucchiaio oppure per realizzare dolci farciti usando la sac à poche tra cui la famosa TORTA DIPLOMATICA e i MINI DIPLOMATICI.

Se per fare la ricetta crema chantilly all’italiana, anziché utilizzare la crema pasticcera classica, si utilizza la CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO, si otterrà una crema diplomatica al cioccolato.

Se dopo aver provato questa crema diplomatica perfetta volete provare altre creme per torte vi suggerisco la CREMA AL MASCARPONE PASTORIZZATA, la CREMA PASTICCERA AL CAFFÈ, la CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO, la CREMA AL CIOCCOLATO VEGANA, la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO E MARRONI e il FROSTING, tutte ricette creme ottime per creare dolci proprio come la ricetta crema diplomatica.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme la crema diplomatica ricetta, la crema italiana irresistibile formata da crema pasticcera e panna!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram