Crema al cioccolato bianco
Crema al cioccolato bianco
crema al cioccolato bianco

La crema al cioccolato bianco è una base della pasticceria fondamentale, una variante golosa della CREMA PASTICCERA classica utilizzata per farcire e decorare dolci.

Questa crema di cioccolato bianco è una crema pasticcera veloce infatti richiede pochi ingredienti e pochi passaggi e la mia crema pasticcera ricetta è fatta con amido di mais e amido di riso e senza farina quindi è una crema pasticcera senza glutine.

Vi assicuro che questa crema pasticcera al cioccolato bianco una volta assaggiata vi conquisterà subito, infatti è una crema al cioccolato vellutata, gustosa, cremosa e saporita.

Cambiando tipo di cioccolato e modificando leggermente le dosi, è possibile trasformare questa crema pasticcera cioccolato bianco in una crema al cioccolato al latte o in una crema al cioccolato fondente.

Per realizzare una crema con cioccolato bianco perfetta è importante utilizzare un termometro da cucina durante la cottura della crema bianca sul fornello per sapere con esattezza quando si raggiungeranno 82°- 85°.

Se oltre a questa crema cioccolato bianco volete provare un’altra ricetta crema pasticcera, non perdetevi la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO, la CREMA PASTICCERA AL CAFFÈ, la CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO e la CREMA DI MARRONI, ciascuna di queste ha il vanto di essere una crema senza glutine oltre che una crema pasticcera facile.

Questa crema pasticcera semplice può essere utilizzata per realizzare dolci con crema pasticcera come i CANNONCINI, i BIGNÈ, i CESTINI DI FRUTTA, i BISCOTTI OCCHIO DI BUE, le ZEPPOLE e i mini PARIS BREST oppure una torta con crema pasticcera come la TORTA DELLA NONNA, la CROSTATA DI FRUTTA, la MILLEFOGLIE, la SBRICIOLATA CON CREMA PASTICCERA e la CROSTATA MIMOSA.

Se vi siete mai chiesti come si fa la crema pasticcera ora lo sapete, allacciamo il grembiule e prepariamo assieme questa crema al cioccolato bianco per torte !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

    1. Ciao! Puoi sostituire l’amido di riso con amido di mais nelle stesse quantità. Quindi in totale occorreranno 45 g di amido di mais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram