Frutta ricoperta di cioccolato
Frutta ricoperta di cioccolato
frutta ricoperta di cioccolato

La frutta ricoperta di cioccolato è un dolce facile e veloce, ottimo da gustare per merenda o durante la giornata proprio come le ROSE DEL DESERTO AL CIOCCOLATO, fatte anch’esse con solo due ingredienti tra cui cioccolato fuso.

Se siete amanti della frutta fresca e del cioccolato non potete perdervi questa frutta al cioccolato. Io ho utilizzato la fragola (fragole con cioccolato), il mandarino (mandarino con cioccolato) e il kiwi (kiwi con cioccolato) ma ovviamente potete utilizzare anche banana, arancia, uva, ananas… Anche per quanto riguarda il cioccolato è possibile sostituire il cioccolato fondente con cioccolato bianco o cioccolato al latte in base ai propri gusti. Vi assicuro che una volta assaggiata questa frutta con cioccolato non smetterete più di prepararla in quanto è uno dei dolci più veloci e buoni di sempre. Infatti per realizzare questa frutta e cioccolato vi basterà immergere i frutti nel cioccolato fuso, lasciarli raffreddare e poi saranno pronti per essere gustati. Questa frutta glassata al cioccolato inoltre è un’ottima alternativa agli spiedini di frutta e cioccolato.

Per rendere il tutto ancora più goloso è possibile fare aderire sulle fragole ricoperte di cioccolato la granella di nocciole o la granella di pistacchio, una vera goduria per il palato!

Se oltre a questa frutta e cioccolato fuso volete provare altri dolci alla frutta vi suggerisco la CROSTATA DI FRUTTA, i CESTINI DI FRUTTA, il FRULLATO DI FRUTTA e il MILKSHAKE ALLA FRAGOLA.
Se invece state cercando dei dolci veloci al cioccolato vi consiglio la TORTA MARS e i NIPPON.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa frutta con cioccolato ricetta, un’ottima alternativa agli spiedini di frutta !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram