Muffin con gocce di cioccolato
Muffin con gocce di cioccolato
muffin con gocce di cioccolato

I muffin con gocce di cioccolato sono dei dolci veloci e facili, golosissimi come i MUFFIN AL CIOCCOLATO, sono perfetti da gustare come dolci per colazione e merenda con una tazza di tè o di latte in compagnia di amici.

Questa ricetta muffin gocce di cioccolato è la migliore che io abbia mai provato infatti non solo permette di avere dei muffin morbidi con gocce di cioccolato ma fa ottenere una cupola bella gonfia tipica dei muffin e le gocce di cioccolato restano in superficie senza affondare sul fondo.

Questi sono muffin light con gocce di cioccolato infatti sono muffin con gocce di cioccolato senza burro ovvero muffin con gocce di cioccolato con olio.

In questa ricetta muffin con gocce di cioccolato senza burro è possibile sostituire le gocce di cioccolato con cioccolato tritato ottenendo così dei muffin con scaglie di cioccolato o muffin con pezzi di cioccolato.

Per ottenere questi muffin gocce cioccolato ho utilizzato lo stampo muffin e gli appositi pirottini.

Se oltre a questa ricetta muffin con gocce di cioccolato cercate altri dolci con gocce di cioccolato in particolare una torta con gocce di cioccolato vi suggerisco la TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO, la TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA e il BANANA BREAD.

Se invece oltre a questi muffin gocce di cioccolato volete provare un’altra ricetta muffin vi consiglio i MUFFIN DI ALBUMI, i MUFFIN AI MIRTILLI, i MUFFIN AL CAFFÈ, i MUFFIN AL COCCO, i MUFFIN AVOCADO E CIOCCOLATO e i MUFFIN VEGANI AI MIRTILLI. Altri muffin con gocce di cioccolato morbidi vi segnalo i MUFFIN CON NOCI E GOCCE DI CIOCCOLATO e i MUFFIN ALLA ZUCCA VEGANI E SENZA GLUTINE, quest’ultimi sono anch’essi dei muffin gocce di cioccolato senza burro.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questi muffin soffici con gocce di cioccolato !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. Ciao volevo farti i complimenti xké sei fantastico , sono una pasticciona non una pasticcera, un fai da te’ che però non fa x tre, mi piacciono le tue ricette xké riescono sempre ma soprattutto xké dai tanti piccoli ma grandi suggerimenti x la buona riuscita del dolce, dati x scontati in tante ricette che trovi ma di assoluta efficacia x la buona riuscita, grazie sei un mito x me….come cantavano gli 883 …un bacio e continua cosi

  2. Ho provato a fare i tuoi muffin….sono stratosferici!!! I miei figli ne vanno matti e li faccio ormai ogni settimana!!!
    Complimenti davvero,le tue ricette sono semplici e vere infatti riescono al primo colpo e deliziano il palato di grandi e piccoli!
    Grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram