Se siete intolleranti al glutine e ai latticini vi consiglio quest’altra mia ricetta dei BISCOTTI COCCO, realizzata inoltre con soli albumi.
Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani sempre aggiornato sulle mie nuove ricette!
Attiva
Se siete intolleranti al glutine e ai latticini vi consiglio quest’altra mia ricetta dei BISCOTTI COCCO, realizzata inoltre con soli albumi.
PER L’IMPASTO
100 g di cocco rapè
100 g di zucchero
2 uova medie (110 g totali)
30 g di farina 00
PER LA DECORAZIONE
q.b. di cocco rapè
In una ciotola versare il cocco rapè, lo zucchero e la farina setacciata e iniziare a mescolare il tutto con un cucchiaio. Aggiungere le uova e continuare a mescolare.
Ottenere un composto compatto e omogeneo.
Formare delle palline da 25 g l’una e appiattirle delicatamente creando la forma di un biscotto, che dovrà avere lo spessore di circa 1,5 cm.
Decorare in superficie i biscotti con cocco rapè.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 175°C per 15-16 minuti nel ripiano centrale. Per ottenere dei biscotti ben dorati in superficie, alzare la teglia di un ripiano negli ultimi 3-4 minuti di cottura. Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare.
Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:
A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!
Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
12 risposte
Incredibile! Senza burr0!? Da provare sicuramente,! Nella mia ricetta invece …burro e uova intere…e risultano biscottini un pó pesanti! Grazie Luca!
Ciao Giuliana , su questa ricetta è senza burro e pure senza glutine! Oltre ad essere buoni e felici da preparare sono anche sani e light! Da provare! Buon pomeriggio!
Wow! Non vedo l’ora di provarli. Ho una ricetta simile ma prevede zucchero a velo e ovviamente albumi non montati. Devo dire che come ricetta mi sembra un pò piatta; questa tua variante mi convince di più. Ti farò sapere! Grazie per le magnifiche ricette e continua così
Ciao Valentina, ti invito a provarli ne vale veramente la pena! E poi sono velocissimi oltre che buoni! Buon pomeriggio
….mi preparo!! Provero’ a farli a pomeriggio.. Grazie Luca!
Grazie Paola, fammi sapere come ti vengono e se ti piacciono! Buon lavoro !
Si può utilizzare la farina di cocco anziché il cocco rape’ ?
Ciao Raffaella, no per questa ricetta non si può usare la farina di cocco ma bisogna usare il cocco rapè per una buona riuscita. È stata testata anche con la farina di cocco, ma il risultato non è stato soddisfacente! 🙂 a presto 🙂
Li ho fatti e sono proprio buonissimi!!! Grazie per la ricetta!!!
ciao Federica 🙂
Mi fa piacere che hai provato questa ricetta e sono molto contento che ti sia piaciuta! Ti auguro una buona giornata, alla prossima ricetta! 🙂
Ciao Luca , questa ricetta è veramente deliziosa e perfetta per le mie colazioni .
La proverò molto presto e ti farò sapere .
Buona giornata ! 🙂
http://www.petitefemme.it/index.php/it/
Ciao Giulia, mi fa piacere che ti piaccia questa ricetta! Te la consiglio: semplice, veloce e molto buona! Se ti va fammi sapere quando li farai come ti sono venuti! Grazie, a presto 🙂