I brownies senza glutine sono dei dolci al cioccolato a forma di quadrotti originari dell’America ma ormai famosi in tutto il mondo e non sono altro che una variante dei BROWNIES originali.
Questi brownie al cioccolato infatti sono dei brownies senza farina e quindi è una ricetta brownies senza glutine perfetta dunque per le persone celiache.
Questi brownies ricetta oltre ad essere buonissimi, sono dei dolci facili e veloci, di colore marrone scuro da cui prendono appunto il nome “brownie”. I gluten free brownies si preparano con pochi ingredienti e si differenziano dai brownies ricetta originale per le nocciole distribuite in superficie e che ho aggiunto per renderli ancora più golosi. Questi brownies con nocciole sono formati da un cuore morbido e umido che si scioglie in bocca e da una crosticina croccante. I brownies alle nocciole sono ottimi da gustare per merenda con una pallina di gelato o panna montata o per colazione con una tazza di tè o di latte.
I brownies americani vengono chiamati anche torta brownies in quanto è un unico impasto soffice che una volta cotto viene tagliato a cubotti ottenendo i famosi brownies dolci che siamo abituare a vedere sulle tavole alle feste di compleanno.
Per realizzare questi brownies al cioccolato ricetta ho utilizzato una teglia quadrata che ho foderato con carta da forno per riuscire a sformare il dolce brownies più facilmente.
Se dopo aver provato questi brownies gluten free, volete provare un’altra ricetta brownies vi suggerisco il BROWNIES PROTEICO, i BROWNIE POPS e i BROWNIES AI TRE CIOCCOLATI E OREO.
Se invece state cercando dei dolci cioccolato come questi brownie ricetta veloce, vi consiglio i BISCOTTI AL DOPPIO CIOCCOLATO, i QUADROTTI AL CIOCCOLATO SENZA COTTURA, i NIPPON, la TORTA LISBONA, i NANAIMO BARS, la TORTA TENERINA e la TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA.
Come dolci senza glutine vi segnalo i BISCOTTI DI GRANO SARACENO SENZA GLUTINE, i BISCOTTI AL COCCO SENZA GLUTINE E SENZA LATTICINI e i MUFFIN ALLA ZUCCA VEGANI SENZA GLUTINE.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa ricetta per brownie che farà impazzire tutti!