Pasta biscotto senza glutine
Pasta biscotto senza glutine
pasta biscotto senza glutine

La pasta biscotto senza glutine è una ricetta base della pasticceria, utilizzata per realizzare dolci come il rotolo, torte a strati o dolci al cucchiaio e non è altro che la versione gluten free della PASTA BISCOTTO.

Per preparare questo pan biscotto senza glutine occorrono pochi ingredienti tra cui il mix universale di farine senza glutine e una volta ottenuto l’impasto quest’ultimo viene versato nella teglia da forno, distribuito omogeneamente utilizzando una spatola angolata e cotto in forno. Il biscuit ricetta è davvero facile e veloce da fare.

Questa è una pasta biscotto perfetta infatti è molto elastica ed è una pasta biscotto che non si rompe quando la si arrotola. Vi assicuro che una volta provato questo pan biscotto ricetta non smetterete più di prepararlo e farcirete il vostro rotolo senza glutine come più preferite.

Se oltre a questa pasta biscotto gluten free state cercando altre ricette senza glutine vi segnalo la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE e la CREMA PASTICCERA che è una crema senza glutine.

Se invece volete provare un’altra ricetta pasta biscotto vi suggerisco la PASTA BISCOTTO AL CACAO.

Con questa pasta biscotto ricetta potete realizzare il rotolo dolce che più gradite come ad esempio il ROTOLO AL PISTACCHIO, il ROTOLO ALLA NUTELLA, il ROTOLO DI CASSATA SICILIANA, il ROTOLO PANNA E FRAGOLE e il ROTOLO ALLE FRAGOLE.

Potete farcire questa pasta biscotto facile anche semplicemente con nutella ottenendo un rotolo alla nutella senza glutine o con marmellata ottenendo un rotolo alla marmellata.

Questa ricetta pasta biscotto senza glutine non è solo una pasta biscotto per rotolo ma è anche un biscuit base per torte e si può utilizzare per realizzare la TORTA MOUSSE DI FRAGOLE o la TORTA MOUSSE ALLO YOGURT E LAMPONI.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa ricetta pan biscotto perfetta per realizzare un rotolo dolce senza glutine !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram