Realizzare la Pasta Biscotto è più semplice di quanto si possa immaginare ed è un ottimo punto di partenza per creare diversi dolci, come rotoli e tronchetti, che possono essere arricchiti con varie farciture.
Alcune idee per farcire questa base potrebbero essere: la CREMA AL MASCARPONE CLASSICA, la CREMA AL MASCARPONE AL PISTACCHIO (senza uova), la CREMA PASTICCERA mescolata con un pochino di panna montata per farla diventare una crema chantilly sofficissima. Ma potete farcirla anche in modo più veloce, con confetture oppure mescolando assieme nutella e mascarpone. Arricchisci la farcitura anche con scaglie di cioccolato, cubetti di fragole o frutti di bosco.
10 risposte
Ciao Luca sei un grande,tempo fa ti avevo chiesto come aggiungere il caffè alla crema burro,ma non mi hai ancora risposto mi puoi rispondere per favore,e ti auguro buone feste.
Ciao, ti consiglio di fare una riduzione con acqua e caffè solubile, così resta concentrato e poco liquido e non alteri la consistenza della crema al burro 🙂
scusami ..mi piacerebbe sapere le misure della teglia per la torta…
Classica teglia nera del forno 🙂
Ciao…posso sostituire la farina 00 con farina di nocciole?
Ciao Monia, non ho mai provato e non sono sicuro che il risultato sia altrettanto soddisfacente
Ciao, cosa intendi per 1 dose e 1/2? Devo fare una number cake e vorrei utilizzare questa pasta biscotto.. devo raddoppiare le dosi?
Ciao Valentina se vuoi fare una number cake fai due dosi (raddoppi le dosi) di pasta biscotto al cacao e la cuoci in una teglia da forno. Una volta sfornata e raffreddata riuscirai a ricavare due numeri che andranno sovrapposti e quindi otterrai un solo numero. Se vuoi fare una number cake formata da due numeri dovrai fare cuocere separatamente due teglie da forno da due dosi di pasta biscotto al cacao l’una.
Ciao Luca lo fatta per San Valentino è venuta ottima in fati farò sempre questa ricetta buonissima si scioglie in bocca se bravissimo 👏
Ciao Marilena! Grazie mille, contentissimo ti sia piaciuta 🙂