Pasta biscotto al cacao
Pasta biscotto al cacao

pasta biscotto al cacaoLa “Pasta Biscotto”, conosciuta anche come “Biscuits o Rollè” è una classica base della pasticceria. Non è altro che una semplice base fatta con gli stessi ingredienti del pan di spagna ma in dosi differenti, per far sì che non gonfi e resti sottilissima ed elastica.

Realizzare la Pasta Biscotto è più semplice di quanto si possa immaginare ed è un ottimo punto di partenza per creare diversi dolci, come rotoli e tronchetti, che possono essere arricchiti con varie farciture.

Alcune idee per farcire questa base potrebbero essere: la CREMA AL MASCARPONE CLASSICA, la CREMA AL MASCARPONE AL PISTACCHIO (senza uova), la CREMA PASTICCERA mescolata con un pochino di panna montata per farla diventare una crema chantilly sofficissima. Ma potete farcirla anche in modo più veloce, con confetture oppure mescolando assieme nutella e mascarpone. Arricchisci la farcitura anche con scaglie di cioccolato, cubetti di fragole o frutti di bosco.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

10 risposte

    1. Ciao, ti consiglio di fare una riduzione con acqua e caffè solubile, così resta concentrato e poco liquido e non alteri la consistenza della crema al burro 🙂

  1. Ciao, cosa intendi per 1 dose e 1/2? Devo fare una number cake e vorrei utilizzare questa pasta biscotto.. devo raddoppiare le dosi?

    1. Ciao Valentina se vuoi fare una number cake fai due dosi (raddoppi le dosi) di pasta biscotto al cacao e la cuoci in una teglia da forno. Una volta sfornata e raffreddata riuscirai a ricavare due numeri che andranno sovrapposti e quindi otterrai un solo numero. Se vuoi fare una number cake formata da due numeri dovrai fare cuocere separatamente due teglie da forno da due dosi di pasta biscotto al cacao l’una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram