Pasta frolla con farina di castagne
Pasta frolla con farina di castagne
pasta frolla con farina di castagne

La pasta frolla con farina di castagne è una ricetta base, la versione golosa e autunnale della classica PASTA FROLLA, perfetta per realizzare dolci come biscotti, tartellette, crostate… 

Questa ricetta pasta frolla di castagne è elastica, consistente e non si spezza o sgretola quando la si stende, la miglior frolla con farina di castagne che abbia mai utilizzato, ottima per preparare biscotti con farina di castagne, crostata con farina di castagne, tartellette con farina di castagne…

Inoltre questa pasta frolla alle castagne è una frolla senza glutine quindi una pasta frolla per celiaci, una pasta frolla senza glutine perfetta da cui si ottengono dei biscotti senza glutine e una crostata senza glutine. Infatti questa pasta frolla di castagne prevede farina di riso e farina di castagne, che potete trovare facilmente online o al supermercato.

Facile e veloce, questa ricetta pasta frolla con farina di castagne si prepara in solo 10 minuti e prevede pochissimi ingredienti, un vero gioco da ragazzi!

Se volete provare un’altra ricetta pasta frolla vi consiglio la PASTA FROLLA AL CACAO, la PASTA FROLLA INTEGRALE, la PASTA FROLLA AL PISTACCHIO, la PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLE. Come altra ricetta pasta frolla senza glutine non perdetevi la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE e la PASTA FROLLA GRANO SARACENO. Un’altra base di pasticceria autunnale è invece la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO E MARRONI.

Se invece volete assaggiare altri dolci con castagne vi suggerisco la TORTA DI CASTAGNE E CIOCCOLATO, il ROTOLO DI CASTAGNE e le CROSTATINE DI PANNA COTTA AL MONTBLANC mentre se cercate dolci con farina di castagne vi segnalo la TORTA ALLE CASTAGNE, la TORTA DI CASTAGNE e la SACHER DI CASTAGNE, ognuna di queste è una torta con farina di castagne buonissima.

Allacciate il grembiule e prepariamo insieme questa frolla di castagne !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram