Semisfere al cioccolato
Semisfere al cioccolato
semisfere al cioccolato

Le semisfere al cioccolato sono dei dolci al cucchiaio velocissimi, perfetti da servire come dessert agli ospiti dopo pranzi o cene o durante un buffet. Queste semisfere di cioccolato possono essere considerate la variante delle MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO che sono delle mezze sfere di cioccolato con un cuore al frutto della passione

Queste sfere di cioccolato con mousse sono formate da una base realizzata con crumble al pistacchio e da una mousse al cioccolato e yuzu e sono decorate in superficie con una coulis ai lamponi. L’impiattamento è fatto con ciuffi di ganache al cioccolato montata, una spennellata di coulislamponi freschi e briciole di crumble.

Per chi non conoscesse lo yuzu frutto è un incrocio tra un mandarino selvatico cinese e il papeda che è un agrume simile a un piccolo limone e lo trovate facilmente online.

Per realizzare queste sfere di cioccolato ripiene ho utilizzato gli stampi semisfere che si trovano anch’essi facilmente online

Se oltre allo yuzu agrume vi piacciono in generale i dolci agrumi non perdetevi la CIAMBELLA AGLI AGRUMI, la TORTA ALL’ARANCIA che è una torta agli agrumi sofficissima, la CROSTATA ARANCIA E CIOCCOLATO che è una torta agli agrumi con succo di arancia, la CHEESECAKE ARANCIA E CIOCCOLATO, che è una cheesecake cotta, e la CHEESECAKE AL LIMONE, che invece è una torta fredda

Se vi interessano i dolci al cucchiaio al cioccolato vi segnalo la MOUSSE AI TRE CIOCCOLATIMOUSSE AL CIOCCOLATO E LAMPONI e la PANNA COTTA CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO.

Se state cercando altri dessert veloci al cucchiaio vi consiglio la MOUSSE DI MELE, se invece volete provare altre semisfere dolci ricette vi suggerisco la SEMISFERA DI CIOCCOLATO che nasconde al suo interno un cuore cremoso di gelato . 

Se queste sfere di cioccolato vi hanno conquistato, allacciate il grembiule che vi insegno a realizzare questo dolce cremoso veloce che vi farà fare un figurone! 

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram