Crostata arancia e cioccolato
Crostata arancia e cioccolato
crostata arancia e cioccolato

La crostata arancia e cioccolato è una torta fatta in casa golosissima, ottima come torta di compleanno ma anche da gustare a colazione e merenda con una tazza di the o di latte proprio come la TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA, quest’ultima, se arricchita con gocce di cioccolato, diventa anch’essa una torta arancia e cioccolato.

La crostata all’arancia e cioccolato è formata da una base di PASTA FROLLA , aromatizzata all’arancia, e uno strato di crema all’arancia, composta principalmente da spremuta di arancia, che viene cotta in forno e poi ultimata con una glassa al cioccolato decorata con riccioli di cioccolato e di arancia. Se si utilizza la ricetta della PASTA FROLLA SENZA GLUTINE, allora questo dolce diventa una crostata senza glutine, adatta quindi anche per le persone celiache.

Per ottenere una crostata all’arancia impeccabile, consiglio di utilizzare una tortiera con fondo removibile, in questo modo si potrà sformare facilmente e senza difetti la nostra torta di arance e cioccolato.

Se vi piacciono i dolci arancia e cioccolato, non perdetevi la CREAM TART, il DOLCE FIESTA , che è una mini torta arancia e cioccolato senza burro, la SACHER , che diventa una torta al cioccolato e arancia se si usa la marmellata arance anziché la confettura di albicocche , e  il ROTOLO ALL’ ARANCIA , che è un dolce con marmellata di arance e SCORZETTE DI ARANCIA CANDITE .

Se invece cercate un’altra torta all’arancia vi suggerisco la CROSTATA CON MARMELLATA DI ARANCE , la TORTA CAPPELLO , che è perfetta come torta di natale, e la TORTA CON SUCCO DI ARANCIA , che, se arricchite con cioccolato, diventa una ciambella arancia e gocce di cioccolato.
Per delle ricette veloci vi consiglio i BISCOTTINI ALL’ ARANCIA e il GELATO ALL’ ARANCIA .

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa torta cioccolato e arancia , una torta veloce e facile ma d’effetto!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram