La torta paradiso con crema al latte è un dolce facile e veloce, perfetta sia come torta di compleanno che come torta per merenda da gustare in compagnia degli amici, la versione fresca e golosa della famosa TORTA PARADISO.
Questa è una torta paradiso farcita con crema al latte, per realizzare questa torta paradiso ricetta infatti vi basterà realizzare la torta paradiso ricetta originale e poi, una volta fredda, tagliarla orizzontalmente a metà e farcirla con la crema per torta paradiso ottenendo così questa torta paradiso con crema.
Una torta paradiso decorata in superficie con zucchero a velo, per renderla ancora più golosa e invitante.
Se vi state chiedendo come si prepara la crema torta paradiso ve lo spiego subito in quanto la crema al latte per torta paradiso è facile e veloce e si realizza con solo panna fresca, gelatina e latte condensato che le dà il nome di crema paradiso con latte condensato. Proprio per questo, codesta versione della torta del paradiso è conosciuta anche con il nome di torta paradiso con crema al latte condensato.
Essendo questa ricetta torta paradiso una torta paradiso sofficissima, l’ho cotta all’interno di una classica tortiera per torte soffici.
Se volete provare un’altra torta soffice come questa torta paradiso morbidissima vi consiglio la TORTA DI CAROTE, la TORTA DI MANDORLE e la TORTA DI NOCCIOLE.
Oltre alla torta paradiso farcita, imperdibili sono anche la TORTA DI GRANO SARACENO e la NAKED CAKE AI FRUTTI DI BOSCO.
Se invece, oltre a questa torta con crema al latte condensato, cercate altri dolci con latte condensato vi suggerisco le TORTINE PARADISO, le FETTA AL LATTE, la FIESTA MERENDINA, il TINGINYS e i QUADROTTI AL CIOCCOLATO.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta torta paradiso sofficissima !
4 risposte
Adoro questa torta, ma ho sviluppato una allergia al lattosio…come posso farla lo stesso???
Ciao Paola! Puoi sostituire gli ingredienti della ricetta che hanno lattosio con la versione senza lattosio. Inoltre ultimamente al supermercato ho visto che c’è anche il latte condensato senza lattosio 🙂
Ciao! È possibile sostituire la gelatina con dello zucchero a velo? Se si in che quantità? Grazie!
Ciao Alessandra! No non si può