Zeppole di ricotta
Zeppole di ricotta
zeppole di ricotta

Le zeppole di ricotta sono dei dolci golosissimi, ottimi come dolce di carnevale o come dolci per la festa del papà proprio come le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE, le famose zeppole napoletane.

Queste zeppole fritte ricetta sono morbidissime al loro interno e croccanti fuori, rese ancora più golose se ricoperte di zucchero.

Queste zeppole alla ricotta sono aromatizzate con scorza di arancia, due ingredienti che si sposano benissimo tra loro e la cosa bella è che queste sono zeppole fritte facili infatti sono zeppole con lievito per dolci istantaneo quindi non di birra e perciò zeppole senza lievitazione.

Per ottenere questa zeppola ricetta, bisogna, una volta fatto l’impasto, creare dei bigoli e poi dei fiocchetti che andranno immersi nell’olio bollente.

La ricetta zeppole fritte che vi sto proponendo può ricordare a livello di gusto le zeppole siciliane con ricotta, entrambe queste zeppole sono una vera goduria per il palato.

Nonostante queste siano delle zeppole di carnevale, per la loro forma queste zeppole con ricotta ricordano molto le zeppole di natale.

Una volta ottenuto l’impasto con gli ingredienti zeppole, bisogna friggere le zeppole fritte dolci ed è importante mantenere costante la temperatura dell’olio, proprio per questo consiglio l’utilizzo di un termometro da cucina. Inoltre per avere delle zeppole fritte perfette suggerisco di leggere il mio articolo riguardo le FRITTURE DOLCI.

Un’alternativa a questa ricetta zeppole vi suggerisco le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE AL FORNO.

Se oltre a questa ricetta delle zeppole, vi piacciono i dolci fritti non perdetevi i CHURROS, i KRAPFEN, le GRAFFE e le FRITTELLE LUNA PARK, se invece volete provare dei dolci di carnevale vi consiglio le FRITTELLE DI MELE, i TORTELLI DI CARNEVALE, le CHIACCHIERE, i RAVIOLI DOLCI CON MARMELLATA e le CASTAGNOLE.

Adesso che sapete come si fanno le zeppole, allacciate il grembiule e vi insegno come preparare queste zeppole ricetta!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram