Biscotti al burro
Biscotti al burro

Biscotti al burroBuongiorno cari lettori,
oggi voglio cogliere l’occasione per parlarvi della mia nuova collaborazione con la LURPAK, un’ azienda danese che si occupa di distribuire, in varie parti del mondo, il burro di sua produzione.
Ho avuto modo di assaggiare i prodotti LURPAK e ne sono stato subito conquistato. Come spesso mi avete sentito dire, per cucinare un buon dolce bisogna partire dalla scelta di materie prime di ottima qualità. Ed è proprio la qualità di questo burro ad esaltare il sapore di ogni pietanza, dolce o salata che sia. È il prodotto ideale per preparare qualsiasi dolce e per chiunque voglia cimentarsi in cucina.
Il Burro LURPAK viene preparato prendendo la materia prima, ovvero il latte, da una grande cooperativa formata da tantissimi allevatori danesi.
Per conoscere la LURPAK ancora più da vicino sono stato invitato al “Cake Festival” di Milano, dove l’azienda era presente con un proprio stand. Lì sono stato messo alla prova in uno show cooking, per la realizzazione di vari cupcakes, in compagnia di altri 10 blogger. È stata una bellissima esperienza e una “dolcissima scoperta “.
Per farvi conoscere il gusto inconfondibile di questo burro, ho pensato di cucinare un dolce in cui questo ingrediente la facesse da padrone. Et voilà: ecco pronti per voi oggi sul mio blog i “Biscotti al Burro”! Friabili e croccanti,  piccoli bocconcini che si sciolgono in bocca, capaci di conquistarci con il loro sapore.
Preparando questi biscotti ho capito che il gusto fresco e delicato del burro e la fragranza della farina sono la vera accoppiata vincente! Da gustare con una buona tazza di thè o di latte in queste giornate autunnali, sono ottimi anche come idea regalo natalizio, racchiusi in piccoli sacchettini, magari decorati a mano.
Il gusto è imperdibile, l’aspetto è invitante, che aspettiamo ancora prima di iniziare a metterci in cucina? Vediamo insieme, passo per passo, come realizzare questi piccoli sfizi per il palato.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *