I biscotti al burro sono dei dolci facili e veloci, friabili e saporiti, sono ottimi come biscotti da tè per colazione, proprio come i BISCOTTI DI PASTA FROLLA.
Se vi siete mai chiesti come fare i biscotti al burro dovete innanzitutto sapere che è semplicissimo. Infatti questi biscotti burro non richiedono né il mattarello né gli stampini per biscotti, sono quindi dei biscotti senza stampini e senza mattarello! La ricetta biscotti al burro richiede pochi ingredienti facilmente reperibili. Una volta ottenuto l’impasto biscotti al burro, bisogna formare dei filoni uguali tra loro, ungerli leggermente con burro fuso e immergerli nello zucchero semolato. Una volta che i filoni si sono induriti in frigorifero, si tagliano a fette sottili ottenendo così questi biscottini al burro. Insomma questa ricetta frollini al burro è davvero facilissima. Tra tutti i dolci al burro che ho assaggiato questi sono sicuramente i migliori biscotti al burro, uno tira l’altro!
Questi biscotti al burro ricetta sono ottimi da gustare per merenda oppure da portare come dolcetto a scuola o al lavoro. Inoltre potete mettere questi biscotti con burro in una scatola di latta per biscotti, proprio come si fa con i biscotti danesi, e regalarli ad amici e parenti!
Se dopo aver provato questi biscotti al burro friabili, volete assaggiare altri biscotti fatti in casa vi suggerisco i BACI DI DAMA, i CANESTRELLI, i BISCOTTI INTEGRALI, i BISCOTTI AL CACAO, i BISCOTTI DI FROLLA MONTATA, i BISCOTTI OCCHI DI BUE, i NASCONDINI e i RITORNELLI, tutti biscotti da colazione buonissimi che non hanno nulla da invidiare ai biscotti al burro ricetta facile.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare la ricetta biscotti burro, dei biscotti facili e veloci !
2 risposte
Trovando la ricetta molto assomigliante al shortbread inglese, ho provato a sostituire 50g di farina con farina di riso…ottimo risultato! Ottima ricetta! Complimenti per tutto, bravissimo!
Ciao Laura! Grazie infinite 🙂