Cheesecake alle noci e cioccolato
Cheesecake alle noci e cioccolato
cheesecake alle noci e cioccolato

La cheesecake alle noci e cioccolato è una torta fredda golosissima, ottima per merenda o come torta di compleanno, proprio come la CHEESECAKE AL CIOCCOLATO.

La cheesecake noci e cioccolato è una cheesecake senza cottura oltre ad essere una cheesecake senza gelatina, infatti sarà il cioccolato in frigorifero a farla addensare.

Questo dolce con noci e cioccolato è formato da una base di biscotti, noci e cacao e un ripieno a base di cioccolato, mascarpone, formaggio spalmabile e panna. La decorazione in superficie di questa torta cioccolato e noci prevede cioccolato grattugiato, ciuffi fatti con la crema del ripieno e noci. Insomma al solo pensiero questa torta con noci e cioccolato è una vera delizia.

La cosa bella è che essendo una torta fredda senza cottura è perfetta per ogni stagione soprattutto in estate quando con le alte temperature non si vuole accendere il forno.

Per ottenere una cheesecake al cioccolato senza gelatina impeccabile è importante utilizzare una tortiera a cerniera, in questo modo si riuscirà a sformare facilmente e senza difficoltà la nostra torta fredda cioccolato.

Se in generale vi piacciono i dolci noci e cioccolato, oltre a questa torta alle noci e cioccolato vi suggerisco i MUFFIN CON NOCI E GOCCE DI CIOCCOLATO, i NANAIMO BARS e la TORTA NOCI E CIOCCOLATO.

Se dopo aver gustato questa cheesecake al cioccolato fredda volete provare un’altra cheesecake cioccolato vi consiglio la CHEESECAKE VEGAN AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE PERA E CIOCCOLATO, la CHEESECAKE AL TRIPLO CIOCCOLATO e la CHEESECAKE FIT AL CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO, ognuna di queste è una torta fredda al cioccolato senza cottura. Se volete provare una cheesecake cotta cioccolato vi segnalo la CHEESECAKE ARANCIA E CIOCCOLATO.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta cheesecake al cioccolato !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram